Toscana
stampa

Aics Firenze: convegno sul progetto «solidarietà multilingue»

Un convegno per fare il punto sul Progetto «Solidarietà multilingue», organizzato da AICS Solidarietà Firenze e aperto ad associazioni di volontariato italiane, comunità di cittadini stranieri che operano e vivono sul territorio in varie aree di intervento sociale e sanitario. Si terrà a Firenze, il 25 ottobre (dalle 9,30 alle 18,30) presso la sede del Comitato provinciale AICS (via Luigi La Vista, 1).

Percorsi: Immigrati - Volontariato

Tra le associazioni presenti l'Avis regionale, l'Admo, l'Aics di Firenze, Frida di San Miniato e Viva onlus. Hanno assicurato la partecipazione Sara Funaro, assessore all'accoglienza e integrazione del Comune di Firenze,  e Ivana Ceccherini, residente della Delegazione fiorentina Cesvot.

I rappresentanti delle associazioni e delle comunità relazionano sulla attività passata, presente e su gli obiettivi futuri così da confrontarsi con le altre esperienze. Gli interventi saranno immediatamente tradotti da interpreti professionali in albanese, arabo, filippino e rumeno. Una televisione web riprenderà l'intero convegno che sarà messo in rete dai siti web delle Associazioni così da raggiungere la più ampia platea di utenti anche multilingue.

Aics Firenze: convegno sul progetto «solidarietà multilingue»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento