Toscana
stampa

Arezzo, #WearWhiteForPeace. Venerdì 26 settembre il grande evento per la pace promosso da Rondine

Una vera e propria giornata dedicata interamente alla pace e creata dagli studenti di Rondine. Sarà questa la «Wear White For Peace - Festa di Fine Estate» al borgo di Rondine, che quest'anno chiede ai propri ospiti di indossare qualcosa di bianco per esprimere con un gesto semplice e simbolico il proprio impegno per la pace lanciando una vera e propria campagna per la sensibilizzazione dei tanti conflitti che affliggono le terre di provenienza dei giovani dello Studentato (#wearwhiteforpeace).

Percorsi: Pace - Rondine

L'evento si propone di creare un momento di convivialità e condivisione tra tutti gli amici e i sostenitori di Rondine insieme ai giovani che sono stati protagonisti delle attività estive della Cittadella in occasione della consegna dei diplomi della scuola di italiano cui hanno partecipato la nuova generazione dello Studentato Internazionale e i giovani del Comitèe di Rondine. Ospite illustre della cerimonia il cardinale Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, che consegnerà personalmente gli attestati insieme a mons. Riccardo Fontana, arcivescovo della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.

La serata avrà inizio con la Partita per la Pace che vedrà in campo dalle ore 17 un triangolare tra Rondine, OxfamItalia e una squadra formata dalle Istituzioni del territorio. In prima linea il sindaco uscente di Arezzo Giuseppe Fanfani insieme alle tantissime adesioni riscontrate tra sindaci, assessori e consiglieri del Comune e della Provincia di Arezzo oltre che dei Comuni di Terranuova Bracciolini, Chiusi della Verna, Castelfranco Piandiscò, Figline e Incisa Valdarno, Bucine, Castiglion Fiorentino, Bibbiena, Lucignano.

A seguire si terrà la consegna dei diplomi e una cena conviviale insieme agli studenti di Rondine e a tutto lo staff, durante la quale ci sarà «l'estrazione della lotteria della Pace».

La serata si concluderà con la kermesse «MUSIC for PEACE», un concerto di rock music anni 60-70 offerto dall'associazione «Per amore della Musica» che vedrà l'esibizione delle band "Concorso di Colpa", "Dia Band", "Le Ombre", "Gli Smeraldi" e la straordinaria partecipazione di Moreno Raspanti. La serata sarà condotta dal giornalista sportivo Carlo Benucci, dal direttore responsabile di Arezzo Tv, Greta Settimelli  e dalla giornalista e presentatrice di Teletruria, Barbara Perissi.

Fonte: Comunicato stampa
Arezzo, #WearWhiteForPeace. Venerdì 26 settembre il grande evento per la pace promosso da Rondine
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento