Toscana

Assessore Marroni a Lucca: «Il personale è il vero valore aggiunto della sanità»

 All’incontro erano presenti il direttore generale della Asl Antonio D’Urso, il direttore sanitario Joseph Polimeni e il direttore amministrativo Alessia Macchia. Si è trattato di una riunione di lavoro, in cui la direzione ha illustrato il percorso dell’azienda, la riorganizzazione aziendale, i risultati raggiunti e le sfide ancora aperte, il bilancio e i percorsi amministrativi a supporto della nuova organizzazione. Molti gli interventi di dirigenti e dipendenti della Asl.

“Abbiamo dovuto fronteggiare un periodo molto difficile – ha ricordato l’assessore – Nonostante le difficoltà e i tagli a livello nazionale, siamo impegnati nella riorganizzazione e razionalizzazione del nostro sistema sanitario. Stiamo lavorando sulle liste di attesa, e abbiamo in cantiere un progetto per migliorare il rapporto con i cittadini. Dopo il periodo difficile, questo è l’anno del rilancio. La sanità toscana è e resta una sanità pubblica, per tutti, di alta qualità”.

Marroni si è complimentato con la Asl di Lucca per come è stata affrontata l’innovazione tecnologica, la cartella clinica elettronica, ecc. Ha toccato infine il tema del nuovo ospedale: “Quella dei quattro nuovi ospedali è un’opera colossale. I difetti emersi nei due ospedali già realizzati potranno essere evitati nei due che ancora devono essere inaugurati, Lucca e Massa”. E ha fatto i complimenti a Lucca per come è stata condotta la comunicazione ai cittadini sul nuovo ospedale.