Toscana
stampa

Firenze, giovani e lavoro: appuntamento a «Jobbando»

Torna il 21 e 22 settembre a Firenze Jobbando 2016, la manifestazione (a partecipazione gratuita) che cerca di far incontrare domanda e offerta di lavoro.

Percorsi: Firenze - Giovani - Lavoro
Giovani e lavoro

L'indirizzo giusto per il cv è quello di Jobbando 2016. La manifestazione che incrocia domanda e offerta di lavoro torna il 21 e 22 settembre prossimi (orario 9-18) all'ObiHall di Firenze. Un'occasione imperdibile per chi cerca una prima esperienza nel mondo del lavoro e vuole orientarsi tra nuove e vecchie professioni ma anche per chi, di questi tempi, avendo perso la propria attività, cerca una seconda opportunità di occupazione.

La partecipazione alla manifestazione, arrivata alla sua seconda edizione, è gratuita, anche se è necessario registrarsi sulla piattaforma digitale dell'evento. Un modo per arrivare preparati, scegliere workshop e seminari, e infine, sapere orientarsi al meglio tra le tante opportunità che Jobbando offre. (www.jobbando.org).

Per coloro che visiteranno la due giorni fiorentina il momento più ambito è quello di affrontare dei veri e propri colloqui di lavoro per imparare a misurarsi, capire meglio le proprie attitudini e crearsi una vera opportunità professionale. I candidati potranno infatti incontrare i rappresentanti delle numerose aziende presenti all'ObiHall con stand dedicati. Tutti i settori saranno rappresentati; dalla moda, all'informatica, dall'artigianato ai servizi, dalle energie alla finanza. Un modo per i candidati di toccare con mano diverse prospettive professionali. Accanto alle aziende saranno presenti le agenzie per il lavoro, le scuole di alta formazione con laboratori interattivi, un punto di orientamento universitario, oltre che numerose realtà no profit.

Per partecipare alla due giorni arriveranno scolaresche da tutta la Toscana. Hanno già dato la loro adesione scuole superiori della provincia di Arezzo, di Pistoia oltre che di Firenze.

Dopo il successo della prima edizione nel 2015, con la presenza di oltre 40 aziende del territorio fiorentino, 5 mila contatti registrati sulla piattaforma digitale e oltre 2000 candidati presenti ai colloqui, Jobbando si appresta a superare i numeri dello scorso anno a più di due mesi dal via all'evento. Mancano circa 60 giorni al via ed è annunciata la presenza delle aziende più importanti del territorio fiorentino e toscano; ad oggi sono 50 quelle che si sono già prenotate, sono invece 3 mila le persone che si sono iscritte sulla piattaforma.

Il Futuro del lavoro, il Welfare aziendale e l'Alternanza scuola Lavoro saranno alcuni dei grandi temi affrontati nel calendario di Jobbando, Lavoro in corso. Come costruire il cv professionale, come gestire l'ansia da colloquio, come migliorare il profilo social in chiave professionale, il colloquio via skype, il lavoro all'estero, quali le opportunità, sono solo alcuni dei seminari rivolti agli skills dei candidati.

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, giovani e lavoro: appuntamento a «Jobbando»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento