Toscana
stampa

La visita del Papa a Firenze in un libro fotografico

Raccolte in un libro «Firenze sulle orme di Francesco» le immagini di una giornata indimenticabile per Firenze. La presentazione mercoledì 30 dicembre alle ore 16 in Battistero

Papa Francesco in piazza SS. Annunziata

In oltre 260 immagini una giornata indimenticabile per Firenze e per tutta la comunità cristiana. È quella della visita di Papa Francesco che il 10 novembre ha incontrato i partecipanti al 5/o Convegno Ecclesiale Nazionale promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana. Una giornata di gioia intensa che è stata fermata da migliaia di foto fatte da professionisti, volontari, operatori che i giornalisti Riccardo Galli e Domenico Mugnaini hanno selezionato e scelto per il libro «Firenze sulle orme di Francesco» – Visita del Santo Padre in occasione del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale, 10 novembre 2015 (160 pagine, Mandragora). Lo ha voluto l’Arcidiocesi per ricordare un evento davvero straordinario che ha visto una intera città stringersi attorno al Papa e alla sua chiesa.

Il volume sarà presentato mercoledì 30 dicembre alle ore 16 in Battistero. Interverranno il card. Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze; Dario Nardella, Sindaco di Firenze; Franco Lucchesi, Presidente dell’Opera di Santa Maria del Fiore; don Bledar Xhuli, presbitero diocesano; Maurizio Naldini, giornalista; Chiara Martini, volontaria.

«Firenze – scrivono i curatori – è entrata in totale sintonia con quest’uomo, con il suo sorriso, con le sue parole e la messa allo stadio, davanti ad oltre 50 mila persone, è stata una testimonianza memorabile di come una città riesca ad esprimere la gioia più intensa, senza per questo alterare la sua proverbiale sobrietà».

 Ai presenti sarà consegnata una copia del volume che poi sarà distribuito gratuitamente.

Fonte: Comunicato stampa
La visita del Papa a Firenze in un libro fotografico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento