Toscana
stampa

Siena: al Cefoart 1.200 ore di formazione per diventare acconciatore

Entro il 31 agosto gli interessati possono presentare domanda di ammissione al corso che terminerà nel 2017. Il presidente di Cefoart: «I nostri laboratori sono particolarmente attrezzati per far svolgere nel migliore dei modi il corso»

Percorsi: Giovani - Lavoro - Siena
Parole chiave: acconciatore (1)
Siena: al Cefoart 1.200 ore di formazione per diventare acconciatore

A Siena è possibile diventare parrucchiere grazie a Cefoart, l’ente bilaterale di Cna, Confartigianato e sindacati Cgil-Cisl-Uil senesi.

Da alcuni giorni sono infatti aperte le iscrizioni al corso - riconosciuto dalla Provincia di Siena in attuazione del piano di intervento della formazione professionale - di “Acconciatore addetto” (della durata di 1200 ore di cui 420 di stage) che partirà il prossimo ottobre, per concludersi a giugno 2017.

Durante le lezioni gli allievi acquisiranno, oltre alle competenze di base (inglese, diritto del lavoro, deontologia professionale, informatica etc.), le competenze tecnico professionali (tricologia , strumenti e tecniche per la detersione, messa in piega e acconciatura, strumenti e tecniche per la permanente, tecniche di colorazione  e decolorazione, tecniche di utilizzo e manutenzione delle attrezzature da lavoro etc.). Non mancheranno poi, nell’ambito delle cosiddette competenze trasversali, lezioni di tecniche di comunicazione e marketing, di gestione contabile e sull’igiene. Alla fine, dopo la prova finale, gli allievi otterranno la qualifica professionale di Acconciatore – Addetto.

«Come al solito – spiega Claudio Franci, presidente di Cefoart – apriamo le iscrizioni a questo corso che ci possiamo permettere di far svolgere nel migliore dei modi soprattutto grazie ai nostri laboratori che sono particolarmente attrezzati e che vengono rinnovati continuamente per far fronte alle nostre esigenze. Ai laboratori abbiniamo poi una docenza ormai consolidata nel tempo  che opera molto bene sotto il punto di vista del metodo. Il corso di parrucchiere- conclude Franci - fornisce ai partecipanti una formazione adeguata per potersi immettere nel mondo del lavoro».

Gli interessati possono presentare domanda al Cefoart (via delle Arti 4, Siena) entro il 31 agosto a mano o per posta raccomandata a/r (non farà fede il timbro postale). Per qualsiasi informazione relativa al calendario, ai requisiti d’accesso e ai costi è possibile contattare Cefoart (www.cefoart.it) al numero di telefono 0577/530142.

Fonte: Comunicato stampa
Siena: al Cefoart 1.200 ore di formazione per diventare acconciatore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento