Toscana
stampa

Terremoto in Nepal, Agata Smeralda raccoglie fondi per aiuti

«Per il Nepal noi ci siamo»: lo dice Mauro Barsi, Presidente del Progetto Agata Smeralda, che promuove e lancia una raccolta di fondi per rispondere alla catastrofe causata dal terribile terremoto che ha distrutto numerosi paesi della nazione himalayana e la capitale Kathmandu.

Terremoto Nepal

«Come già è accaduto per tante altre emergenze – spiega Barsi - come fu per Haiti e per le Filippine, vogliamo essere presenti al fianco di chi è vittima di una calamità così grave e distruttiva. Dinanzi a tragedie così grandi, che vedono migliaia di morti e circa un milione di bambini in pericolo di vita, c’è il rischio di sentirsi impotenti, o di invocare gli aiuti degli Stati più ricchi. L’esperienza concreta ci insegna invece che, al di là dei primi giorni e dei primi proclami, alla fine sono soprattutto le tante persone anonime che si frugano in tasca a dare la risposta più concreta ed efficace. Così vogliamo esserci anche noi per fare la nostra parte».

Per questo Agata Smeralda rivolge a tutti, a cominciare dai tanti amici che la accompagnano da anni, un caloroso appello: quello di donare un contributo economico, di qualsiasi entità, per rispondere subito alle prime ed impellenti necessità umanitarie. «Gli aiuti saranno mirati, com’è nel nostro stile, soprattutto a vantaggio dei bambini più poveri, per assicurare cure e cibo in questo momento estremamente difficile. Opereremo sostenendo presenze locali che meglio conoscono le necessità. Già abbiamo preso contatti con i Padri Gesuiti, presenti da tempo in Nepal, ai quali è affidata anche la Caritas locale. Rimbocchiamoci insieme le maniche – esorta Barsi – perché non c’è tempo da perdere!«

Tutti coloro che desiderano partecipare a questa ulteriore iniziativa umanitaria possono effettuare un versamento sul conto corrente postale n° 502500 o sul conto corrente bancario: IT75F 08673 0280303 33333 33333 – ChiantiBanca – Credito Cooperativo, entrambi intestati a Progetto Agata Smeralda Onlus, indicando nella causale: «per i bambini del Nepal».

Fonte: Comunicato stampa
Terremoto in Nepal, Agata Smeralda raccoglie fondi per aiuti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento