Toscana
stampa

Turismo, Skyscanner premia la Toscana: meta preferita nel 2013

La Regione Toscana ha ricevuto oggi il premio come «destinazione preferita» da parte di Skyscanner, sito globale di ricerca dedicata ai viaggi. Il riconoscimento è il frutto di un sondaggio condotto tra viaggiatori internazionali che hanno partecipato alla scelta della destinazione preferita in Italia.

Percorsi: Aeroporti - Regione - Toscana - Turismo

A ricevere il premio è stato l'assessore toscano al turismo Cristina Scaletti, consegnato da Caterina Toniolo, marketing manager di Skyscanner Italia. Per la prima volta, è stato spiegato, il portale di viaggi premia una località turistica, una svolta che parte dalla Toscana che è stata riconosciuta a livello internazionale come la regione preferita tra quelle italiane.

In occasione del premio alla Toscana, Skyscanner (sito in crescita a livello mondiale che conta su oltre 25 milioni di visitatori unici al mese) ha dedicato uno studio specifico sulle ricerche di voli relativo agli aeroporti toscani di Firenze e Pisa. «Questo prestigioso riconoscimento alla Toscana – ha dichiarato l'assessore Scaletti conferma le nostre stime sugli andamenti turistici fatte subito dopo l'estate e che di fatto smentiscono le previsioni più pessimistiche. Nonostante l'andamento incerto della domanda interna, la Toscana è una delle regioni italiane che prima di tutti ha dimostrato di poter uscire dalla crisi. La nostra regione resta una delle mete preferite al mondo e serve il contributo di tutti, del pubblico e del privato, per migliorare e restare in cima alle classifiche di gradimento».

«Siamo molto entusiasti di consegnare questo premio alla Regione Toscana, una regione che rappresenta un vero e proprio emblema del turismo italiano sul piano internazionale, un territorio che sa rinnovarsi ed ha molto da offrire in qualunque stagione", commenta Caterina Toniolo, country marketing manager di Skyscanner Italia. "Vogliamo concentrarci su iniziative che facciano raccontare ai viaggiatori le loro preferenze, sia a livello locale che globale, oltre a riconoscere operatori e istituzioni che se lo meritano, come nel caso della Toscana».

La consegna del premio è stata anche l'occasione per Skyscanner di presentare uno studio sull'andamento di flussi negli aeroporti di Pisa e Firenze.

Fonte: Comunicato stampa
Turismo, Skyscanner premia la Toscana: meta preferita nel 2013
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento