Toscana
stampa

Vodafone investe 100 milioni per la banda larga in Toscana e sceglie Giuseppe Rossi come testimonial

Presentato stamani a Firenze, con Giuseppe Rossi come testimonial, un piano di investimenti di Vodafone per estendere la rete a banda larga in Toscana.

Percorsi: Internet
Parole chiave: telefonia (3)
Vodafone investe 100 milioni per la banda larga in Toscana e sceglie Giuseppe Rossi come testimonial

«Firenze e la Toscana sono da sempre stati un territorio strategico per Vodafone – ha ricordato Gianluca Corti, Direttore Consumer Mobile di Vodafone Italia – come testimoniano gli 80 milioni di euro investiti negli ultimi quattro anni ed i 100 previsti da Spring, il piano per lo sviluppo della banda ultralarga mobile e fissa comunicato dal Gruppo Vodafone, nel prossimo biennio. La scelta di Giuseppe Rossi come nostro testimonial nelle campagne locali, si inquadra proprio all’interno di questo percorso di valorizzazione del territorio, fatto di investimenti per portare la migliore rete ai nostri clienti, ma anche di iniziative e servizi dedicati”. Pepito Rossi, che sarà il nuovo volto delle campagne di comunicazione di Vodafone sul territorio, è stato scelto «per la sua capacità di incarnare valori del brand Vodafone e per la semplicità dei suoi comportamenti, sempre all’insegna del fair-play dentro e fuori dal campo di gioco».

Vodafone ha già reso disponibile la rete 4G di nuova generazione a Firenze, tra le prime città d’Italia ad esser coperta, ed in altri 27 comuni: Calenzano, Figline Valdarno, Scandicci, Follonica, Grosseto, Bibbona, Castagneto Carducci, Livorno, Marciana, Marciana Marina, Portoferraio, Rio nell’Elba, San Vincenzo, Camaiore, Capanorri, Forte dei Marmi, Lucca, Pietrasanta, Seravezza, Viareggio, Carrara, Massa, Montignoso, Pisa, Poggio a Caiano, Prato, Pistoia.  Sono invece circa 40 i comuni che possono contare sulla connettività 3G Hdspa+. Questa vicinanza si concretizza anche nella capillarità della rete commerciale, composta da circa 400 punti vendita di cui 80 a Firenze e provincia.

I clienti di Firenze e provincia avranno inoltre la possibilità di abbonarsi al servizio Vodafone Calcio gratuitamente per 12 mesi, sfruttando le potenzialità della rete 4G per lo streaming HD su smartphone, tablet e PC. Per attivare la promozione, sarà sufficiente recarsi presso un punto vendita Vodafone e scaricare la app dedicata sul proprio device.

Gli investimenti e le attività di Vodafone a Firenze sono lo specchio di un più ampio piano di rafforzamento di Vodafone in Italia, che con il progetto Spring ha scelto di stanziare 3,6 miliardi di euro per i prossimi 2 anni, per lo sviluppo delle reti e servizi a banda ultra larga mobile e fissa. Sono oltre 10 milioni gli smartphone presente sulla rete Vodafone e utilizzati ogni giorno per mandare messaggi, condividere foto e video o accedere a documenti di lavoro sul cloud. Gli accessi a internet via smartphone crescono quindi in maniera esponenziale, con un aumento del traffico internet del 65% solo nell’ultimo anno.

Fonte: Comunicato stampa
Vodafone investe 100 milioni per la banda larga in Toscana e sceglie Giuseppe Rossi come testimonial
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento