Vita Chiesa
stampa

Chiese metodiste e valdesi: dal 23 agosto a Torre Pellice il sinodo annuale

Dal 23 al 28 agosto si svolgerà a Torre Pellice (Torino), l’annuale Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi, massimo organo decisionale della storica minoranza cristiana italiana. 

Parole chiave: Metodisti (6)
Il tempio valdese di Torino durante la recente visita di Papa Francesco

Tra i temi all’attenzione dei 180 sinodali - pastori e «laici» - missione delle Chiese nell’Italia e nell’Europa caratterizzate dalla crisi, interculturalità, essere Chiesa insieme, ecumenismo, libertà religiosa in Italia. «L’Italia continua a vivere una profondissima crisi economica e sociale e come Chiese siamo chiamati a interrogarci sul nostro ruolo nella società», ha dichiarato all’agenzia stampa Nev il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini, a capo dell’organo esecutivo dell’Unione delle Chiese metodiste e valdesi. In discussione al Sinodo anche il tema dell’accoglienza dei rifugiati e dei migranti: «Il compito delle nostre Chiese è affrontare ciò che accade con grande senso di responsabilità».

A dare il via all’appuntamento sarà il 23 agosto il culto d’apertura nel tempio di Torre Pellice (ore 15.30). La predicazione è affidata alla pastora Erika Tomassone. Durante il culto sarà consacrata al ministero pastorale Eleonora Natoli. «L’Europa comincia a Lampedusa» è il titolo della serata pubblica che si terrà il 24 agosto presso il Tempio valdese di Torre Pellice, alle 20.45. Info: www.nev.it 

Fonte: Sir
Chiese metodiste e valdesi: dal 23 agosto a Torre Pellice il sinodo annuale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento