Vita Chiesa
stampa

Famiglie migranti: a Firenze la presentazione del Rapporto Cisf

In occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, il Forum toscano delle associazioni familiari, insieme all’Ufficio Migrantes di Firenze, promuove la presentazione del Rapporto 2014 del Cisf (Centro italiano di studi sulla famiglia) su «Le famiglie di fronte alle sfide dell’immigrazione», realizzato con il contributo di Caritas Italiana e Fondazione Migrantes.

Percorsi: Famiglia - Immigrati

L’incontro si svolge venerdì 16 gennaio, dalle 10 alle 13, nei locali del Centro internazionale studenti «Giorgio La Pira», in via de’ Pescioni, 3 a Firenze. Dopo il saluto di Maurizio Certini (direttore del Centro La Pira) l’intervento di Francesco Belletti, direttore del Cisf:  «Se è vero che "volevamo braccia e sono arrivate persone", è ancor più vero che "volevamo lavoratori e sono arrivate famiglie"». Seguiranno interventi sulle famiglie migranti di Anna Maria Bertazzoni, direttrice dell’Istituto degli Innocenti di Firenze e Cristina Molfetta (Migrantes Torino).

Padre Stefano Messina (Migrantes Firenze), Claudio Barsacchi (Patronato Acli) e Gianni Fini (presidente Forum Toscano Associazioni Familiari) presenteranno la Rete toscana di prossimità per le famiglie migranti. Introduce e coordina i lavori Andrea Fagioli, direttore di Toscana Oggi.

La partecipazione è gratuita. Per ragioni logistiche è gradita l’iscrizione su www.cisf.it o scrivendo a cisf@stpauls.it

Famiglie migranti: a Firenze la presentazione del Rapporto Cisf
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento