Vita Chiesa
stampa

Gmg: delegazione vaticana a Rio per definire programma papale

Alberto Gasbarri, responsabile per i viaggi internazionali del Papa, è in questi giorni in Brasile per definire il programma della visita di Papa Francesco a Rio de Janeiro per la Gmg (23-28 luglio).

Percorsi: Gmg Rio - Papa Francesco

Secondo quanto riportato dal Comitato organizzatore locale (Col) della Giornata, Gasbarri ha avuto incontri a porte chiuse con l‘arcivescovo di Rio e presidente del Col, dom Orani João Tempesta, con il nunzio apostolico, monsignor Giovanni d‘Aniello e con i rappresentanti delle istituzioni federali, statali e municipali.

Gasbarri ha ringraziato per gli sforzi prodotti fino ad oggi da tutte le sfere del Governo e dei volontari ed ha confermato che il programma papale, «chiuso tra ottobre e novembre dello scorso anno, sarà aggiornato in base alla sensibilità di papa Francesco».

«Centro del programma» secondo Gasbarri sarà «il Brasile, Rio de Janeiro e la Gmg». Confermata, sino a questo momento, la partecipazione del Pontefice agli atti centrali della Giornata, accoglienza a Copacabana, Via Crucis, veglia e messa finale, mentre la messa di apertura sarà celebrata da dom Tempesta, senza la presenza del Papa. Gasbarri ha, inoltre, visitato i luoghi della Giornata.

Fonte: Sir
Gmg: delegazione vaticana a Rio per definire programma papale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento