Vita Chiesa
stampa

Grosseto, mons. Cetoloni aprirà il 13 dicembre la «Porta della misericordia» in duomo

Domenica 13 dicembre, alle 16, il vescovo di Grosseto, monsignor Rodolfo Cetoloni, aprirà solennemente la «Porta della misericordia» nella cattedrale di san Lorenzo, dando così il via ufficiale al Giubileo della misericordia in diocesi. 

La cattedrale di Grosseto

In vista di questo gesto straordinario, da domenica 18 ottobre la porta laterale destra del Duomo resterà chiusa fino a quel giorno. Per prepararsi all’Anno Santo, domenica 18 ottobre si terrà la convocazione diocesana, assemblea aperta a tutta la comunità ecclesiale (sacerdoti, religiosi, religiose, diaconi, laici impegnati, giovani, famiglie, anziani, catechisti, educatori, insegnanti…) per approfondire il tema: «La carità forza motrice di tutta la pastorale» (parrocchia Santa Famiglia, ingresso da via Portogallo, a partire dalle 15.)

Ad introdurre l’incontro saranno i coniugi Andrea e Michela Piccaluga, che offriranno la loro testimonianza. Seguiranno i lavori attraverso nove laboratori tematici, per un confronto su come «infiltrare» la carità e la misericordia nei diversi ambiti. Info e iscrizioni su www.diocesidigrosseto.it  È possibile scegliere anche il laboratorio. In alternativa ci si può iscrivere direttamente domenica ad inizio lavori.

Fonte: Sir
Grosseto, mons. Cetoloni aprirà il 13 dicembre la «Porta della misericordia» in duomo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento