Vita Chiesa
stampa

Massa Carrara-Pontremoli, domani un incontro con mons. Giancarlo Perego

Un incontro con il direttore nazionale Migrantes, monsignor Giancarlo Perego, su «Migrazione dei popoli, integrazione ed accoglienza». Lo organizza domani, 15 aprile, alle 17.30 presso il Seminario vescovile a Massa, la diocesi di Massa Carrara-Pontremoli, nell’ambito delle attività della Scuola diocesana di formazione all’impegno socio-politico.

Accoglienza immigrati (Foto Sir)

«Sarà l’occasione – spiega la diocesi – per confrontarsi e approfondire la tematica dei flussi migratori e di come la comunità ecclesiale stia facendo fronte a quello che è divenuto un fenomeno del nostro tempo, oltre la paura e l’indifferenza. In Italia, infatti, a seguito dell’appello che lo scorso settembre papa Francesco ha rivolto alle parrocchie verso l’accoglienza dei migranti, sono state accolte circa 25mila persone: accogliere infatti con trasparenza e apertura è un reciproco vantaggio sia per chi viene ospitato sia per chi offre accoglienza».

La Scuola di formazione politica, arrivata al sesto incontro in questo anno formativo 2015-2016, è promossa dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, con il sostegno del vescovo di Massa Carrara-Pontremoli, monsignor Giovanni Santucci, che sarà presente all’incontro.

Fonte: Sir
Massa Carrara-Pontremoli, domani un incontro con mons. Giancarlo Perego
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento