Vita Chiesa
stampa

Massa Carrara-Pontremoli, «sconcerto e sorpresa» della Diocesi per notizia su sacerdote

In una nota la Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli esprime il proprio sconcerto per alcune notizie su un sacerdote e assicura che fatto di tutto per accertare la fondatezza delle accuse.

La diocesi di Massa Carrara-Pontremoli esprime in una nota «sconcerto e sorpresa per la notizia riportata ieri su un quotidiano locale riguardante la vita di un sacerdote che, secondo quanto affermato in alcune mail pervenute al Vescovo, al vicario generale e al giornale stesso, sarebbe dedito, da tempo, a comportamenti immorali e contrari al ministero presbiterale».

«Il rammarico è unanime per una vicenda scabrosa, sulla quale dovrà essere fatta, al più presto, chiarezza per il bene di tutti. Il Vescovo e i suoi collaboratori - prosegue la diocesi - hanno avviato un procedimento per accertare la fondatezza delle accuse contestate e l’attendibilità dei fatti riportati, ed assumere, nel caso, i provvedimenti necessari, secondo le disposizioni della Chiesa».

«Profondamente addolorato, il Vescovo, pastore dell’intera Diocesi, chiede a tutti di pregare perché, in questo momento di prova, la fede e la speranza non vengano meno - conclude la diocesi -, e allo stesso tempo ringraziare il Signore perché ogni giorno, i sacerdoti si spendono, generosamente, a servizio della gente, per annunciare il Vangelo e per essere vicino a chi è nel bisogno».

Fonte: Sir
Massa Carrara-Pontremoli, «sconcerto e sorpresa» della Diocesi per notizia su sacerdote
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento