Vita Chiesa
stampa

Mons. Maniago a Castellaneta: «Mi impegnerò ad amare questa terra»

Mi impegnerò ad amare questa terra con amore solidale, operoso e riconoscente verso Dio". Così il vescovo Claudio Maniago ha salutato la città di Castellaneta, dove oggi inizia il suo ministero di Vescovo.

Parole chiave: Claudio Maniago (12)
Mons. Maniago a Castellaneta: «Mi impegnerò ad amare questa terra»

Mons. Maniago è stato accolto dal sindaco e dalle autorità locali davanti al municipio prima di raggiungere piazza Umberto I dove si svolgerà la celebrazione della messa. Ad attenderlo circa tremila persone, tra cui oltre duecento fedeli giunti da Firenze. Anche a loro si è rivolto il sindaco di Castellaneta nel suo saluto: "Nell'accogliervi insieme al nostro nuovo vescovo sento di dirvi che da oggi incontrate qui a Castellaneta una nuova famiglia che vi accoglierà amichevolmente e amorevolmente ogni volta che verrete tra noi".

Nel suo messaggio alla città mons. Maniago ha fatto riferimento anche alla situazione sociale: "La situazione di crisi e di fatica che sta vivendo il nostro paese non può non avere ripercussioni anche in questa terra sottoponendo la nostra gente, in particolare i nostri giovani e le nostre famiglie,  a prove e sofferenze".

Segui la DIRETTA MESSA su TvPrato

Mons. Maniago a Castellaneta: «Mi impegnerò ad amare questa terra»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento