Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: pranzo con dieci sacerdoti della diocesi di Roma

A pranzo con alcuni preti della diocesi di Roma. Papa Francesco ha ospitato oggi dieci sacerdoti della diocesi di Roma, impegnati nella pastorale a vari livelli.

Percorsi: Papa Francesco

Si consolida così una tradizione del Giovedì Santo avviata da Bergoglio sin dall'anno della sua elezione a Pontefice. Dopo la celebrazione eucaristica di questa mattina nella basilica vaticana, il Pontefice - come riferisce «L'Osservatore Romano» - si è recato nell'abitazione dell'arcivescovo Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato, dove ha trascorso circa un'ora e mezza con i sacerdoti. Il vescovo di Roma ha così voluto conoscere più da vicino la missione di nove parroci e del superiore di una comunità di religiosi che vivono in un appartamento «per condividere anche in questo modo la vita della gente».

Il Papa, riferisce la testata vaticana, «ha ascoltato con grande attenzione le loro testimonianze, incoraggiandoli nel loro ministero. È stato, come aveva suggerito proprio Francesco nell'omelia della Messa Crismale, un tempo comune di riposo spirituale per riflettere sul servizio quotidiano a quanti i preti incontrano».

Fonte: Sir
Papa Francesco: pranzo con dieci sacerdoti della diocesi di Roma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento