Vita Chiesa
stampa

Santa Sede: un piano integrato per il riordino dei media vaticani

Sarà la statunitense McKinsey & Company a contribuire, in veste di consulente, alla riorganizzazione dei media vaticani.

Percorsi: Mass media - Santa Sede

In un comunicato diffuso oggi dalla Sala stampa della Santa Sede si rende noto che in data di ieri e «per iniziativa della Pontificia Commissione referente di studio e di indirizzo per gli Affari Economici e Amministrativi della Santa Sede, a seguito di procedura formale di gara e selezione, è stato affidato a McKnsey & Company l'incarico di fornire una consulenza che contribuisca allo sviluppo - in stretta collaborazione con i responsabili degli uffici interessati - di un piano integrato per rendere l'organizzazione dei mezzi di comunicazione della Santa Sede maggiormente funzionale, efficace e moderna».

Il progetto di consulenza, si legge nella nota, «avrà lo scopo di fornire alla Commissione gli elementi utili per le opportune raccomandazioni in merito al Santo Padre». Contemporaneamente, «in collaborazione con la Pontificia Commissione referente di studio e di indirizzo per gli affari economici ed amministrativi della Santa Sede, si sta procedendo a quanto necessario per allineare le procedure contabili di tutti gli enti della Santa Sede con gli standard internazionali».

«L'incarico di collaborare a questo progetto è stato affidato, in seguito ad una procedura di gara e selezione al network internazionale Kpmg», la conclusione del comunicato.

Fonte: Sir
Santa Sede: un piano integrato per il riordino dei media vaticani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento