Vita Chiesa
stampa

Sinodo: p. Lombardi, 20 ottobre Concistoro su Medio Oriente»

Un Concistoro sul Medio Oriente, il 20 ottobre: è questo il «desiderio» del Papa. Lo ha annunciato p. Federico Lombardi, direttore della Sala stampa della Santa Sede, durante il briefing odierno sul Sinodo.

Parole chiave: Concistoro (12), Federico Lombardi (142)

Questa mattina, ha detto il portavoce vaticano riferendo della terza Congregazione generale, alla quale sono intervenuti 32 padri sinodali, «è stato annunciato il desiderio del Santo Padre che il giorno 20, in cui è già previsto un Concistoro per alcune cause di canonizzazione, il Concistoro allarghi la sua dinamica e diventi un Concistoro in cui i cardinali e i patriarchi presenti parleranno della situazione del Medio Oriente, sulla base delle considerazioni dell'incontro dei nunzi apostolici svoltosi la settimana scorsa».

Ad annunciarlo ai 253 partecipanti al Sinodo è stato il cardinale Angelo Sodano, decano del Collegio cardinalizio, su incarico del Papa. Il Concistoro del 20 ottobre, ha reso noto p. Lombardi, si aprirà con la relazione del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, alla quale seguirà uno «scambio» tra i cardinali presenti in Concistoro. Tra gli interventi dei padri di questa mattina, ha riferito p. Lombardi, ha trovato posto anche la proposta di un «messaggio di solidarietà e di vicinanza» alle famiglie in Medio Oriente. Finora, al Sinodo, sono intervenuti 70 padri sinodali, tra ieri pomeriggio e questa mattina.

Fonte: Sir
Sinodo: p. Lombardi, 20 ottobre Concistoro su Medio Oriente»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento