Altre notizie

Una sala gremita ha ascoltato le due lezioni magistrali del prof. Franco Cardini e del card. Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, per l’inizio del 950° anniversario della dedicazione della Cattedrale di Lucca. Al tavolo con i due relatori, anche l'arcivescovo di Lucca, mons. Paolo Giulietti, e il rettore della Cattedrale don Mauro Lucchesi.

Con la lettera «Aperuit illis» Papa Francesco ha istituito la Domenica della Parola di Dio nella Terza domenica del Tempo Ordinario, che quest'anno cade il 26 febbraio. Un prete chiede qualche indicazione perché questo appuntamento annuale (vista la "fatica di accogliere le novità da parte di noi preti") non venga dimenticato e la giornata del Verbum Domini divenga una tradizione vissuta dalle comunità, come lo è il Corpus Domini.

Ultim'ora

La sua voce ha cantato Firenze, da "Mattinata fiorentina" a "Firenze sogna". E allo stadio ogni domenica in tantissimi intonano insieme a lui l'inno della Fiorentina. Narciso Parigi è morto nella notte,a 92 anni, nella sua casa sulle colline fiorentine. Il suo ultimo progetto: un cd reaòlizzato insieme a un giovane fiorentino, Lorenzo Andreaggi: "Italia, America e ritorno" 

Nuovo intervento di tutela del patrimonio artistico nel complesso monumentale di Santa Croce: è stato presentato il recentissimo restauro del tabernacolo di Mino da Fiesole che si trova nella Cappella Castellani. L’opera, di immacolato marmo di Carrara, ha trovato nuova luce grazie all’intervento di Inner Wheel Club Firenze Medicea che dal 1998, con il contributo a diversi restauri, accompagna l’Opera di Santa Croce nella sua missione di tutela e salvaguardia.

Ultim'ora

Mostre

Oltre il duomo. Il pozzo del vano ipogeo e le sue ricchezze

da Sabato, 08 Giugno 2019 ore 00:00 a Domenica, 02 Febbraio 2020 ore 00:00 Mostre

Mummie. Viaggio verso l'immortalità

da Martedì, 16 Luglio 2019 ore 00:00 a Domenica, 02 Febbraio 2020 ore 00:00 Mostre

vedi tutti gli eventi

Aree tematiche