Altre notizie

Stanno riaprendo le scuole in tutto il Paese, ma migliaia di bambini degli asili nido e delle scuole d'infanzia non in regola con le vaccinazioni restano fuori dall'aula. Si prevedono inoltre sanzioni pecuniarie per le famiglie di decine di migliaia di studenti inadempienti. Dieci le vaccinazioni obbligatorie. Incerto il destino del disegno di legge sull'obbligo flessibile.

Torna anche in Toscana la prima campanella del nuovo anno scolastico e si tornerà a parlare di aule fatiscenti e mancanza di insegnanti di ruolo, di genitori o invadenti o assenti e di alunni assenti o invadenti…  Il problema primo e vero però è un altro: non sappiamo più né leggere né scrivere.

Ultim'ora

In Toscana i pagamenti con carte sono aumentati del 100% in sei anni, incrementando del 65,5% il volume complessivo delle operazioni, arrivato a 23,8 miliardi. Di contro il valore medio delle transazioni è in netta diminuzione (-25,6%) perché è passato da 74 euro nel 2013 a 61 nel 2018. 

Sarà il celebre giornalista Giovanni Minoli a dare il via alla XVII edizione di «Corri la vita», che si svolgerà nel capoluogo toscano domenica 29 settembre. L’evento è uno degli appuntamenti più attesi e partecipati all’insegna della solidarietà, promuovendo la raccolta di fondi per progetti dedicati alla prevenzione e cura del tumore al seno.

Dalle questioni «relative alla sicurezza sul lavoro alla gestione degli appalti, dalla sostenibilità ambientale agli aspetti normativi e all'interazione con il territorio». Sono le «questioni» più urgenti affidati dal Papa ai dirigenti e dipendenti del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ricevuti in udienza nella Sala Clementina. 

Il racconto di padre David Cooper, parroco a Freeport, capoluogo della Grand Bahama: «Al momento molte persone sono traumatizzate in seguito agli eventi. I bambini sono diventati muti nelle loro abilità sociali, gli adulti sono intorpiditi dal trauma e sopraffatti dalla realtà di dover ricominciare a costruire le loro case». La solidarietà della Caritas.

Ultim'ora

Mostre

Il Tesoro di Siena nella Sagrestia Vecchia

da Mercoledì, 18 Aprile 2018 ore 00:00 a Martedì, 31 Dicembre 2019 ore 00:00 Mostre

Oltre il duomo. Il pozzo del vano ipogeo e le sue ricchezze

da Sabato, 08 Giugno 2019 ore 00:00 a Domenica, 02 Febbraio 2020 ore 00:00 Mostre

Mummie. Viaggio verso l'immortalità

da Martedì, 16 Luglio 2019 ore 00:00 a Domenica, 02 Febbraio 2020 ore 00:00 Mostre

vedi tutti gli eventi

Aree tematiche