TSD Arezzo
La mission di Nuovi Orizzonti a Montevarchi

Portare la gioia a chi ha perso la speranza. Dischiudere nuovi orizzonti a chi vive situazioni di profondo disagio. E’ questa in estrema sintesi la mission della comunità internazionale Nuovi Orizzonti la cui storia è iniziata nel 1991 con Chiara Amirante. L’associazione, riconosciuta dalla Santa Sede, cerca di rispondere ad uno dei più grandi problemi del mondo di oggi: la solitudine, l’abbandono, la difficoltà a dare un senso e una direzione alla propria vita che si trovano ad affrontare tanti giovani nella società attuale. E lo fa mettendo al centro delle proprie attività il Vangelo, insegnando ai ragazzi l’amore di Dio, di Gesù per il mondo.
Montevarchi è tra le primissime realtà nate nel cammino di Nuovi Orizzonti, dopo la prima comunità di accoglienza aperta da Chiara nel marzo del 1994 a Trigoria, e la comunità di formazione e accoglienza nata a Piglio in provincia di Frosinone, nel maggio del 1997.
Servizio di Michele Francalanci; Riprese di Rossano Corsi; Intervista a Luciano Giammarino – resp. centro d’accoglienza Nuovi Orizzonti Montevarchi
TSD Notizie del 28.03.2017