Toscana
ISLAM: CONSIGLIO PISTOIA BOCCIA MOZIONE SOLIDARIETA’ A PAPA
Niente solidarietà da parte del consiglio comunale di Pistoia a papa Benedetto XVI a seguito degli attacchi pervenutigli dal mondo islamico dopo la lezione di Ratisbona. Ds, Comunisti italiani e Rifondazione comunista infatti hanno respinto a maggioranza (la Margherita si è astenuta) l’ordine del giorno presentato da Forza Italia nel cui testo si legge “ci mettiamo accanto a Benedetto XVI e chiediamo che a noi, in uno spirito di preghiera e di perdono verso coloro che hanno minacciato di morte il Pontefice e ucciso suor Leonella, si uniscano l’intero consiglio e la comunità pistoiese”.
Il documento è stato votato da Forza Italia, Udc, Nuovo Psi, Alleanza nazionale e da due gruppi della maggioranza di centrosinistra: la lista civica Pistoia Città d’Europa che si riconosce nello Sdi e da Giorgio Federighi, portavoce regionale dell’Udeur.
In un comunicato Daniele Ferranti, consigliere nazionale di Forza Italia scrive che il centrosinistra “ha volutamente confermato l’adesione ai vecchi ideali sovietico-comunisti” e si dice “non stupito” dalla Margherita ormai “umile servitrice dei post comunisti” che ha abbandonato le proprie radici, gli ideali e i valori cattolici per rimanere ancorata alle poltrone”. (ANSA).