Toscana

Consiglio regionale: aula convocata il 24 e 25 marzo. Il 28 marzo ultima seduta della legislatura

Il Consiglio regionale si riunirà martedì 24 marzo alle 15 (con eventuale prosecuzione notturna) e mercoledì 25 alle 9.30 (con eventuale prosecuzione pomeridiana e notturna).

All’ordine del giorno la proposta di legge per l’istituzione dell’osservatorio della legalità, quindi le disposizioni di carattere finanziario, la proposta di legge per la prima variazione al bilancio di previsione per il 2015 e pluriennale 2015/2017 e bilancio di previsione conoscitivo 2015/2017.

Tra gli atti anche le modifiche alla legge in materia di dibattito pubblico e promozione della partecipazione all’elaborazione delle politiche regionali, e le norme per l’elezione del Consiglio regionale e del presidente della Giunta.  

All’ordine del giorno l’atto di integrazione del Piano di indirizzo territoriale con valenza di Piano paesaggistico.

Il consiglio è convocato anche sabato 28 marzo alle 10 per l’ultima seduta della legislatura: all’ordine del giorno la seconda lettura delle modifiche statutarie in materia di gruppi consiliari e di iniziativa popolare delle leggi per l’istituzione di nuovi comuni o di modifica di comuni esistenti.