Sanità

Meyer, cinque bambini di Gaza ancora ricoverati

Sono 5 i bambini palestinesi provenienti attualmente ricoverati all’ospedale Meyer di Firenze. Altri 7 bambini sono già stati dimessi e sono ospitati nella vicina Casa Matilde, struttura della Caritas diocesana di Firenze

Sono 5 i bambini provenienti da Gaza attualmente ricoverati all’Aou Meyer Irccs. Sono in buone condizioni di salute e proseguono il loro percorso terapeutico e riabilitativo, seguiti con professionalità e affetto dal personale del Meyer.

C’è una grande squadra di persone impegnate accanto a loro: il lavoro dei sanitari è costantemente affiancato dal servizio di mediazione culturale e da subito è stato attivato il servizio psicologico e quello di assistenza sociale. I piccoli hanno inoltre fatto la conoscenza della play therapy del Meyer: in alcune di queste foto li vedete ritratti proprio durante le attività di pet therapy e musicoterapia.

Altri 7 bambini sono già stati dimessi e sono ospitati nella vicina Casa Matilde, struttura della Caritas Diocesana di Firenze che fa parte della rete di accoglienza del Meyer: da lì raggiungono l’ospedale per sottoporsi alle visite e alle sedute riabilitative.