Toscana

Crollo Firenze, Franchi (Cisl): “Più attenzione alla filiera degli appalti”

“Siamo profondamente addolorati per le vittime ed esprimiamo il cordoglio e la vicinanza di tutto il mondo del lavoro alle famiglie delle vittime e dei feriti di stamani” dice il segretario generale Cisl Firenze-Prato

“Non abbiamo più parole per commentare i ripetuti infortuni che accadono nel mondo del lavoro, tanto più di fronte a una tragedia delle dimensione di quella verificatasi stamani a Firenze”, sottolinea il segretario generale Cisl Firenze-Prato, Fabio Franchi, sulla tragedia sul lavoro avvenuta stamani a Firenze.

“Siamo profondamente addolorati per le vittime ed esprimiamo il cordoglio e la vicinanza di tutto il mondo del lavoro alle famiglie delle vittime e dei feriti di stamani”.

“Oggi alle 17, insieme a Cgil e Uil, saremo davanti alla prefettura di Firenze per richiamare tutte le istituzioni, le associazioni datoriali, l’opinione pubblica ad una doverosa maggiore attenzione sulla sicurezza, per scongiurare simili tragedie”, aggiunge il sindacalista.

“Sarà ovviamente la magistratura a verificare la dinamica e le eventuali responsabilità di quanto accaduto, ma è sicuramente necessario, come denunciamo da tempo, porre maggiore attenzione sulla filiera degli appalti, per non correre il rischio di lasciare spazio a imprese che considerano la sicurezza un costo da tagliare e non un sacrosanto diritto di tutti i lavoratori. Perché questo mette in discussione il diritto più sacro che c’è, quello alla vita”, conclude Franchi