Cultura & Società

Firenze, il 25 e il 26 aprile due importanti eventi alla Basilica di Santa Croce

Una riflessione sul "Cantico delle Creature" da parte di mons. Accrocca e l’ordinazione sacerdotale di fra Emiliano Di Sebastiano

Santa Croce

La Basilica di Santa Croce a Firenze si prepara ad accogliere due appuntamenti importanti, previsti per venerdì 25 e sabato 26 aprile, che vedranno la partecipazione di fedeli, studiosi e cittadini in un clima di gioia, spiritualità e condivisione.

Il primo evento si terrà domani, venerdì 25 aprile alle ore 17.30, con l’intervento di Mons. Felice Accrocca, vescovo di Benevento, che proporrà una riflessione sul “Cantico delle Creature”, il celebre inno al Creato di San Francesco d’Assisi. L’incontro rientra nel ciclo di iniziative “Camminare la Speranza e uscimmo a riveder le stelle”.

Il secondo momento sarà sabato 26 aprile alle ore 10.30, quando si svolgerà l’Ordinazione Sacerdotale di Fra Emiliano Di Sebastiano, evento atteso con emozione dalla comunità francescana e dai fedeli.
La celebrazione, presieduta dal Vescovo Accrocca, avverrà all’interno della Basilica e rappresenterà un momento di grande gioia.

Entrambi gli appuntamenti si inseriscono nel calendario degli eventi promossi dalla comunità dei Francescani Conventuali di Santa Croce, che da sempre animano la vita spirituale e culturale di Santa Croce e della città di Firenze.