Prato

Prato: Emporio, sabato 10 e sabato 17 maggio raccolta alimentare nei supermercati

Domani appuntamento per l’intera giornata all’Esselunga di viale Leonardo da Vinci, il sabato successivo nei supermercati Coop e Conad della città

L’Emporio della Solidarietà di Prato invita alla mobilitazione cittadina per riempire gli scaffali del supermercato di via del Seminario. Nel mese di maggio torna l’appuntamento con la tradizionale raccolta di prodotti alimentari nei supermercati. Questa volta l’appuntamento è doppio.

Domani, sabato 10 maggio l’iniziativa si svolge per l’intera giornata nel supermercato Esselunga sul viale Leonardo da Vinci. La settimana successiva, sabato 17 maggio, nei punti vendita Coop (Pleiadi, via Roma, Fabbricone, via Valentini e Vaiano) e Conad (Maliseti, via Catani, via Roma, via Gherardi e via 7 marzo). Davanti all’ingresso dei supermercati, i volontari in pettorina rossa inviteranno i clienti ad acquistare e donare i seguenti prodotti: olio d’oliva, pomodori pelati, carne in scatola, caffè, tonno in scatola, zucchero e marmellata. Quanto raccolto sarà distribuito alle famiglie in difficoltà che frequentano l’Emporio per fare la spesa.

Chi lo desidera può dare una mano come volontario nella raccolta, un servizio prezioso e importante per garantire lo svolgimento dell’iniziativa. «C’è bisogno di acquisire nuovi prodotti, attualmente ci sono 1250 tessere attive, corrispondenti ad altrettante famiglie – spiega Piero Rotondo, coordinatore dell’Emporio insieme a Claudio Baldini – e le richieste continuando ad aumentare. Invitiamo i pratesi ad essere come sempre generosi e sensibili a questi bisogni».

Per informazioni e disponibilità a dare una mano alla raccolta scrivere all’indirizzo email coordinatore@emporio.prato.it oppure telefonare al numero 0574-870185.