Massa Carrara - Pontremoli

Pontremoli, le celebrazioni per la Madonna del Popolo

Organizzate dall’Unità pastorale della Città di Pontremoli, nella Concattedrale di santa Maria Assunta

Nel 403° anniversario del voto alla Madonna del Popolo, questo il programma delle celebrazioni organizzate dall’Unità pastorale della Città di Pontremoli, nella Concattedrale di santa Maria Assunta.

Si parte con il triduo di preparazione, 29-30 giugno e 1° luglio, quando alle ore 21 è previsto il canto dei Vespri e benedizione eucaristica con meditazione tenuta da don Tommaso Forni, parroco dell’Unità pastorale della Valle del Taverone. Martedì 1° luglio ore 18 S.Messa.

Mercoledì 2 luglio, giorno della festa, Messe alle ore 7-8-9, mentre alle ore 10.30 solenne pontificale presieduto dal cardinale Baldassarre Reina, vicario generale del Santo Padre per la diocesi di Roma e arciprete della Basilica di san Giovanni in Laterano.

Sarà presente il vescovo Mario, il sindaco con la giunta comunale per la tradizionale offerta della cera; la liturgia è animata dalla corale “Santa Cecilia”. Alle ore 18 S. Messa e alle 18.30 canto dei vespri, cui segue la processione per le strade del centro storico. Nel giorno della festa è concessa l’indulgenza plenaria. Giovedì 3 luglio alle ore 18 Messa in suffragio dei defunti.