Massa Marittima Piombino
Massa Marittima-Piombino, gli incontri della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico
Si comincia il 15 novembre con un incontro dal titolo «Leone XIII e la Rerum Novarum, la prima enciclica sociale come risposta alle cose nuove alla luce del Vangelo»

Pubblicato il programma degli gli incontri promossi dalla Scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico con particolare attenzione alla Dottrina sociale della Chiesa.
Il primo è in programma il 15 novembre con titolo «Leone XIII e la Rerum Novarum, la prima enciclica sociale come risposta alle cose nuove alla luce del Vangelo». Seguirà l’appuntamento del 6 dicembre «La Quadragesimo anno: Ripresa della prima enciclica in un clima mutato completamente». Terzo incontro il 21 febbraio 2026, dal titolo «La Populorum progressio e le nuove tematiche globali alla luce del Bene comune». Il quarto sarà l’ 11 aprile 2026 e percorrerà il tema «Caritas in veritate: le nuove forme di povertà nelle società ricche».
Infine, è prevista una due giorni di formazione dal 24 al 25 aprile. Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 10.00 presso la sede di Piombino della Curia vescovile (Via don Minzoni 58/a) e saranno trasmessi in streaming sui canali diocesani.
Per info sulla Scuola diocesana: https://www.diocesimassamarittima.it/scuola-di-formazione-alla-dsc/