Cultura & Società
stampa

Borracce sempre più di moda, come orientarsi?

Scegliere la borraccia che meglio soddisfa le proprie aspettative non è assolutamente un’impresa facile perché bisogna stare attenti a molteplici fattori. Sicuramente si tratta di un prodotto che vale la pena valutare come valida ed efficace alternativa alle bottigliette di plastica, ma per fare un acquisto sicuro e ben ponderato occorre stare attenti a diversi fattori che ora illustreremo in questo utile post, affinché non si cada in errore.

Percorsi: Commercio - Economia
Borracce

Prima di addentrarci nell’argomento vero e proprio, è doveroso sottolineare l’importanza di avere sempre a disposizione una borraccia termica meglio se ecologica, soprattutto per portare sempre con se acqua o tisane alla temperatura desiderata.

Perchè è importante disporre di una borraccia?

Sussistono innumerevoli situazioni in cui è necessario idratare il corpo, soprattutto quando le temperature estive sono molto alte. Bere spesso dunque, è fondamentale, perché in caso contrario si rischia di disidratarsi e le conseguenze talvolta non sono piacevoli.

Inoltre, il dibattito sulla salvaguardia dell’ambiente è accesso più che mai soprattutto in questi ultimi tempi, quindi è fondamentale in tal senso adottare le giuste precauzioni. Infatti, focalizzandosi su una borraccia, minori saranno le quantità di bottiglie di plastica presenti che tanto stanno danneggiando il nostro globo terrestre.

Vediamo adesso quali sono i fattori da tenere in considerazione per orientarsi sul miglior acquisto da fare.

Borracce sempre più di moda, come orientarsi sulla scelta?

1. Isolamento termico

Il primo aspetto che assolutamente bisogna considerare è l’isolamento termico. Una buona borraccia deve mantenere inalterata la temperatura della bevanda per molto tempo, che sia calda o fredda.

Ad oggi moltissimi sono gli articoli presenti sul mercato e i materiali impiegati per la loro realizzazione sono molteplici: in acciaio inox, in alluminio o in plastica. L’aspetto fondamentale è che il modello scelto sia privo di BPA, perché con il tempo tale sostanza diventa nociva per l’organismo. Oltre a questo fattore dunque, particolare attenzione deve essere posta al materiale interno: deve essere caratterizzato da una doppia parete in modo tale da conservare la temperatura desiderata per tante ore al giorno ed evitare eventuali dispersioni di calore o di freddo.

Se la borraccia rispecchia tale criterio, allora si potrà godere di una bibita fresca d’estate o di una bevanda calda durante l’inverno.

2. Chiusura ermetica

Per evitare dispersioni di calore o delle fuoriuscite di liquido, soprattutto quando si ripone il prodotto nella borsa o nello zaino, è consigliabile dirigere l’attenzione verso quei modelli che dispongono di una chiusura ermetica. In questo modo il problema non sussisterà.

3. Pulizia

E’ fondamentale stare attenti altresì alla manutenzione. La borraccia deve essere facilmente lavata e deve rispettare le normative previste dall’UE per quel che riguarda gli standard igienici.

4. Dimensioni e praticità di utilizzo

Esistono borracce di varie dimensioni a seconda della propria esigenza, ce ne sono da 250 ml fino a 1500 ml. A seconda della propria necessità dunque, si potrà acquistare un modello avente piccole dimensioni da riporlo in borsa o nello zaino, oppure ci sono altre tipologie munite di comoda tracolla da trasporto, altre adatte per il ciclismo o per le escursioni in montagna da agganciare direttamente alla cintura.

Insomma, da come si può intravedere i prodotti sono tanti e variegati c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

La cosa importante è che la borraccia sia maneggevole, ergonomica, pratica e soprattutto resistente.

Naturalmente, anche l’occhio vuole la sua parte e i produttori hanno pensato anche a questo dettaglio: ce ne sono di tanti colori e di svariate fantasie.

Navigando tra le varie pagine web, le borracce che sono più di tendenza sono quelle caratterizzate da stampe floreali, anche se molti apprezzano i modelli dotati di una nuance estremamente vivace come l’arancio, il blu o il rosso.

In conclusione

La borraccia è un articolo utile quanto indispensabile soprattutto per chi pratica sport come il ciclismo o qualsiasi altro tipo di attività, anche se bisogna sottolineare che, chiunque può disporre di tale articolo, perché sono tante le occasioni nelle quali può rivelarsi molto comoda.

Fonte: Comunicato stampa
Borracce sempre più di moda, come orientarsi?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento