Cultura & Società
stampa

Carrara, "Con-vivere" per i bambini: letture con distanziamento ma in presenza

Sono due gli appuntamenti dedicati ai più piccoli nel programma di Con-vivere 2020. Entrambi saranno dedicati alla lettura, in linea con la nomina di “città che legge” ottenuta da Carrara. Si svolgeranno al mattino, per garantire maggior tranquillità nella gestione di tutti gli eventi in programma.

Percorsi: Bambini - Carrara
Locandina

Il primo sabato 12 settembre alle ore 11.00 presso il Cortile Scuola Figlie di Gesù, "Tutti diritti ad ascoltare le storie!": letture per bambini da 0 a 8 anni a cura dei Lettori volontari della Biblioteca Civica “C. V. Ludovici”. Un momento di lettura per stimolare conoscenza e riflessione attorno ai diritti dei bambini, elencati nella Convenzione dei diritti dell’infanzia del 1989. Che sono tantissimi, senza distinzione di razza, colore, sesso, lingua, religione, opinione pubblica. I bambini hanno il diritto di stare assieme agli altri, il diritto al tempo libero e a dedicarsi alle attività che più gli piacciono.

Il secondo, domenica 13 settembre alle ore 11.00 presso il Cortile Scuola Figlie di Gesù su "Il diritto di leggere" è dedicato ai bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni ed è a cura di LaAV Carrara - Letture ad Alta Voce: nel caldo letto la sera, nel posto di fianco al finestrino durante il tragitto per andare a scuola o in vacanza, nella poltrona della sala d'attesa prima di entrare dal dentista, sotto il sole, sul divano, all'ombra di un albero... Apro le pagine, leggo e sogno. Il mio diritto di leggere ?? “Sempre” e posso scegliere il mio momento, il mio angolo e la mia lettura.

Anche per gli eventi dedicati ai bambini è necessaria la prenotazione: basta collegarsi e registrarsi al sito www.con-vivere.it.

Per qualsiasi info o necessità è comunque possibile contattare la segreteria del Festival  nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30 ed i pomeriggi dalle 14.30 alle 16.30; il numero da contattare è lo 0585 55249 oppure allo334 1182963.

Fonte: Comunicato stampa
Carrara, "Con-vivere" per i bambini: letture con distanziamento ma in presenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento