Cultura & Società

Cosa regalare ad un battesimo: idee regalo preziose che durano per sempre

Cosa regalare ad un battesimo? Ecco qualche consiglio per la scelta del perfetto regalo prezioso e duraturo nel tempo.

L’importanza di fare un regalo che sia duraturo nel tempo

Il battesimo è una cerimonia che simboleggia la nascita del bambino e il suo primo incontro con la religione cristiana. Per questo motivo, molti genitori scelgono di fare un regalo che sia simbolico e duraturo, in modo che il bambino possa conservarlo per tutta la vita come ricordo di questo momento speciale. Un regalo prezioso e di valore può essere un gioiello in oro, che può essere passato di generazione in generazione e diventare un tesoro di famiglia.

In particolare, i gioielli per battesimo in oro sono una scelta popolare, perché rappresentano un investimento a lungo termine che può aumentare di valore nel tempo.

Gioielli per Battesimo: i classici intramontabili per bimba e bimbo

I gioielli per battesimo in oro sono una scelta ottimale, perché sono eleganti, preziosi e possono essere conservati per tutta la vita.

In particolare, i gioielli in oro giallo sono un classico senza tempo, ma anche l’oro bianco e l’oro rosa sono scelte popolari per un regalo di battesimo, sia per un maschietto che per una femminuccia. Le opzioni sono molte, dagli intramontabili classici come catene, croci e medagliette, a quelli meno convenzionali.

I diamanti in blister, ad esempio, sono un’opzione elegante e preziosa, rappresentano un investimento che può durare per generazioni e diventare un’opzione molto interessante per un regalo di battesimo. Un chiaro esempio di grande classe è rappresentato dai diamanti blisterati del marchio Recarlo: dotati di un elegante blister, sono disponibili in diverse carature, a partire da 0,03ct fino a raggiungere dimensioni più importanti, che li rendono perfetti per chi vuole regalare un gioiello prezioso e di grande valore.

Per un regalo più pratico ma altrettanto prezioso, si può optare per una cornice portafoto in argento, con un design delicato e romantico, arricchito da decorazioni a forma di cuore rosa oppure celesti, adatta per ospitare una foto del bambino.

Gioielli per il battesimo di una femminuccia

Se il sacramento del Battesimo è ricevuto da una femminuccia, le idee regalo sono molte: si pensi ad esempio ad un girocollo con croce in oro bianco 18kt con diamanti e pietre preziose come smeraldi, rubini o zaffiri: il giusto compromesso tra il simbolo cristiano per eccellenza e con un tocco di raffinatezza.Un gioiello in oro bianco 18kt con diamanti e smeraldi, come il girocollo croce proposto dal marchio di gioielli Raggi, è un regalo tradizionale ma sempre molto apprezzato. Questo gioiello ha un design elegante e raffinato ed è adatto per una bambina. La croce è decorata con diamanti e smeraldi, che conferiscono al gioiello un tocco di luce e di colore. Può essere indossato in molte occasioni speciali nella vita della bambina e può diventare un ricordo prezioso che durerà per tutta la vita.

Un’altra opzione del marchio di Gioielli Raggi è il girocollo con Croce in oro giallo 9kt: l’oro 9 carati, anche denominato 375/1000, è la soluzione perfetta per chi non vuol rinunciare alla preziosità dell’oro, ma con budget limitato. La croce proposta da Raggi è arricchita da 12 brillanti che conferiscono al gioiello un tocco di luce e di eleganza.

Se si preferisse un gioiello più moderno che non ritragga necessariamente un simbolo religioso, la collana Re Carlo della collezione Orchideapotrebbe essere la scelta giusta. Questa collezione in oro bianco 18kt ha un design originale e unico: i suoi gioielli sono arricchiti da una splendida acquamarina e da diamanti di alta qualità. La bellezza e l’eleganza della pietra acquamarina lo renderanno un regalo che sarà apprezzato per molti anni.

Gioielli per il battesimo di un maschietto

Se il festeggiato è invece un maschietto, è meglio preferire un gioiello in oro, che sia semplice, versatile e privo di pietre preziose. La scelta del perfetto regalo battesimo maschio oro può sembrare un’impresa difficile, ma vi assicuriamo che non è così! Le idee sono molte e spaziano dalle proposte classiche a quelle meno convenzionali.

Tra le proposte classiche, a far la parte del leone sono i girocolli e le catene in oro giallo 18kt, semplici o adornati da medagliette a carattere religioso.

Per un pensiero meno convenzionale, si può optare per un gioiello dal design originale e divertente come i bracciali della collezione Toys di Lebebè Gioielli: in oro giallo 9kt e smalto, sono caratterizzati da simboli adatti a bambini, come una navicella spaziale, una nuvoletta, un arcobaleno, un coniglietto e così via. Alcuni di questi gioielli, inoltre, prevedono una targhetta che può essere personalizzata con il nome del bambino o la data del battesimo, rendendolo un regalo ancora più speciale e significativo. Può essere indossato ogni giorno, diventando un ricordo prezioso del momento del battesimo.

Adesso tocca a te scegliere il regalo perfetto!

I gioielli sono un regalo prezioso e significativo per un battesimo, che può durare per tutta la vita del bambino e diventare un ricordo indelebile. Dalle opzioni tradizionali come il girocollo croce, alle scelte più moderne come la collana Re Carlo con acquamarina, ai gioielli personalizzati come il bracciale con targhetta, ci sono molte opzioni per trovare il regalo perfetto per il bambino in occasione del suo battesimo.