Cultura & Società
stampa

Firenze, la diretta del calcio storico su RTV38

Le partite di calcio storico in piazza Santa Croce, a Firenze, saranno trasmesse sul canale 15 del digitale terrestre in esclusiva, in occasione della finale in diretta anche il corteo commentato da Eugenio Giani e «Wikipedro».

Percorsi: Firenze - Sport - Tradizioni - Tv
Calcio storico

Torna il calcio storico fiorentino su RTV38. L'emittente toscana trasmetterà in diretta ed in esclusiva tutte e tre le partite da piazza Santa Croce.

Gli appassionati della più famosa tra le tradizioni popolari fiorentine avranno a disposizione molteplici canali per non perdersi neanche un istante della manifestazione.

Sul digitale terrestre al canale 15 (per Toscana, Umbria, alto Lazio e la provincia di La Spezia), ma anche sulle piattaforme digitali, tramite il live streaming sul sito web www.rtv38.com e sulla pagina ufficiale Facebook dell'emittente.

Primo appuntamento sabato 15 giugno con la sfida tra Rossi di Santa Maria Novella e Verdi di San Giovanni, a seguire domenica 16 giugno con la semifinale tra Bianchi di Santo Spirito e Azzurri di Santa Croce, entrambe con inizio alle 17.

Imperdibile sarà la finale di lunedì 24 giugno in occasione di San Giovanni. In questo caso la diretta avrà inizio alle 16 con le immagini del corteo storico per le vie della città. A svelare gli aneddoti ed i segreti di Firenze la «strana coppia» formata dal Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e Pietro Resta, per tutti «Wikipedro», la giovane star del web divenuta celebre proprio per i suoi video sulla storia del capoluogo toscano.

Per chi si fosse perso la diretta delle partite o per chi volesse rivedere le cacce, le esibizioni del Corteo Storico e le prestazioni dei calcianti, verrà trasmessa la replica alle ore 21 di sabato 15, domenica 16 e lunedi 24 giugno.

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, la diretta del calcio storico su RTV38
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento