Cultura & Società
stampa

Autore della volume padre Serafino Tognetti

Firenze, presentata la biografia di don Barsotti scritta dal suo più stretto collaboratore

La prima biografia completa del fondatore della Comunità dei Figli di Dio è stata presentata ieri nel corso di un incontro al quale è intervenuto anche l'arcivescovo di Firenze cardinale Giuseppe Betori

Parole chiave: divo barsotti (8)
Firenze, presentata la biografia di don Barsotti scritta dal suo più stretto collaboratore

«Divo Barsotti - Il sacerdote, il mistico, il padre» ovvero la prima biografia completa del fondatore della Comunità dei Figli di Dio è stata presentata ieri a Firenze nel corso di un incontro al quale è intervenuto anche l'arcivescovo di Firenze cardinale Giuseppe Betori.

Autore della biografia padre Serafino Tognetti che ha vissuto per lunghi anni a fianco di Barsotti, ne ha raccolto le confidenze, i diari ed è stato pure suo superiore per volontà dello stesso Barsotti in quanto volle lasciare la guida della Comunità nel 1995. Il volume edito dalle edizioni San Paolo fa parte dell'opera omnia che la casa editrice paolina sta dedicando ad uno dei più grandi mistici del '900. A conclusione dell'opera saranno almeno trenta i volumi disponibili.

Alla presentazione del volume insieme al direttore editoriale della San Paolo don Giacomo Perego sono intervenuti Giovanni Pallanti e don Silvano Nistri che hanno ricordato la figura di don Barsotti nel contesto della Firenze della seconda metà del Novecento. Padre Tognetti ha infine ricordato gli anni trascorsi con Barsotti definendoli una meravigliosa avventura di fede.

http://youtu.be/QZgIhmx91-Y

Firenze, presentata la biografia di don Barsotti scritta dal suo più stretto collaboratore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento