Cultura & Società
stampa

Pienza per Mario Luzi

Sabato 23 luglio a Pienza, nel palazzo Piccolomini, celebrazione per Mario Luzi.

Percorsi: Cultura - Pienza
locandina

L'iniziativa, dal titolo “Poeti per Mario Luzi”, è organizzata da Opera Laboratori, nell’ambito del Programma Maggio/ ottobre 22. Pienza Arte, Musica e Poesia, in collaborazione con il Centro studi Mario Luzi “la barca” di Pienza a cura di Marco Marchi, professore di letteratura italiana contemporanea all'Università di Firenze.

L'evento, condotto da Costanza Contu di Opera, ha come ospite di onore, il poeta, traduttore, saggista, Milo De Angelis. Nel corso della serata verrà presentato lo studente Federico Spagna, vincitore del primo premio  del Concorso “Firenze per Mario Luzi“, che leggerà la poesia vincitrice.

Al termine della serata sarà proiettato il film “In Toscana viaggio con i versi di Mario Luzi” di Marco Marchi, con la regia di Antonio Bartoli e Silvia Folchi.

Milo De Angelis,  nato a Milano il 6 giugno del 1961, vanta numerose pubblicazioni, tra le ultime: Distante un padre, incontri e agguati,  Linea intera, linea spezzata, tutte edite da Mondadori, che nella collezione Oscar ha pubblicato tutta la sua opera poetica

Molti i Premi: Viareggio, 2005, Mondello, 2011, Brancati 2011, LericiPea 2017

Fonte: Tog
Pienza per Mario Luzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento