Cultura & Società
stampa

Prato, don Pratesi presenta il libro dedicato ai miracoli per intercessione della Sacra Cintola

Appuntamento giovedì 26 luglio (ore 19), nel chiostro romanico della cattedrale in occasione dell'open day della libreria cattolica. Una serata con il canonico Marco Pratesi per parlare della Sacra Cintola e dei miracoli avvenuti per intercessione della preziosa reliquia simbolo di Prato. 

Percorsi: Diocesi di Prato - Prato
Bacio della S. Cintola

Domani, giovedì 26 luglio, alle 19, nel chiostro del duomo, viene presentato per la prima volta il nuovo libro di don Marco Pratesi, parroco del Soccorso e direttore della scuola diocesana di teologia dedicato al Sacro Cingolo. Intitolato «I Fiori della Cintola. Storie di miracoli», il volume edito dalla Libreria Cattolica raccoglie trentadue racconti di persone che hanno ricevuto una grazia dopo aver pregato la Madonna del Sacro Cingolo. Le vicende partono dal '300 e arrivano al '900 e si concludono con una testimonianza diretta: quella della signora Giovanna Davini, la cui mamma Vera, nel 1934, si ammalò di una grave setticemia e guarì dopo aver visto in sogno l'altare del Sacro Cingolo.

Per don Pratesi questo lavoro, finito di stampare a marzo, è il secondo dedicato alla Sacra Cintola, dopo la cura della traduzione dal latino all'italiano del Codice Nerucci (antico volume contenente notizie riguardanti l'arrivo della cintura della Madonna a Prato).

L'appuntamento del 26 luglio coincide con l'open day della Libreria Cattolica, aperta in orario serale come gli altri negozi del centro storico. Per l'occasione ci sarà una apericena offerta ai partecipanti a base di prodotti monastici come marmellate, mostarde e formaggi. Nel chiostro sarà presente uno stand con i prodotti realizzati a mano dai Ricostruttori nella Preghiera con materiali di recupero. Si potranno trovare lampadari, cornici, porta incenso, ma anche saponi e detersivi. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, don Pratesi presenta il libro dedicato ai miracoli per intercessione della Sacra Cintola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento