Italia

Aumenta il noleggio furgoni da parte delle imprese agricole

È per questo motivo che, negli ultimi mesi, il settore del noleggio furgoni ha registrato un’impennata, soprattutto nel nord Italia, dove sono tante le aziende del settore agricolo che ogni giorno cercano un veicolo per trasportare i materiali. È per questo che, in Emilia Romagna, il servizio di noleggio furgoni Rimini, proposto da aziende affermate come Giffi Noleggi, sta riscuotendo un’enorme successo anche tra le aziende agricole.

Imprese agricole: l’enorme vantaggio economico dato dal noleggio mezzi

Il primo aspetto da considerare, che accomuna tutte le zone d’Italia, quando si pensa di noleggiare un furgone, è l’enorme vantaggio economico che ne deriva: poter spendere una cifra molto bassa soltanto nei giorni nei quali si ha bisogno del mezzo è senza dubbio più vantaggioso rispetto all’acquistare un mezzo che magari non si userà frequentemente e che verrebbe ammortizzato soltanto dopo diversi anni, logorandosi inevitabilmente. Quando si decide di noleggiare un mezzo, invece, si ha la garanzia di poter usufruire di mezzi sempre nuovi, controllati e sicuri. Non dover pensare alla continua manutenzione dei veicoli è un ulteriore vantaggio che, a lungo termine, risulta determinante per un’azienda che deve affrontare numerose spese durante tutto l’arco dell’anno. Acquistare un furgone significherebbe dover aggiungere una spesa fissa (quella del finanziamento, assicurazione, bollo auto e quant’altro) e rischiare di dover cambiare mezzo una volta finito il pagamento, data la sicura usura del mezzo. Noleggiare significa, quindi, evitare un enorme quantitativo di spese spesso inutili e troppo gravose sul bilancio d’esercizio dell’azienda agricola.

Diverse tipologie di furgoni tra i quali scegliere

Altro vantaggio non trascurabile, quando si utilizza un servizio di noleggio, è dato dalla possibilità di scegliere tra diverse tipologie di furgone, in base alle proprie necessità. Anche Giffi Noleggi mette a disposizione della propria clientela una vasta gamma di mezzi, di diverse dimensioni. Questo è molto utile a chi non necessita sempre dello stesso formato di furgone e ha bisogno di cambiare nel tempo le dimensioni dello stesso. Questa cosa sarebbe impossibile, ovviamente, acquistando un singolo mezzo e l’azienda agricola si troverebbe di sicuro in una situazione molto limitante.

Quanto costa noleggiare un furgone?

Spesso si pensa che i prezzi di un noleggio furgone siano elevati: niente di più sbagliato. Le aziende di noleggio, come Giffi Noleggi appunto, offrono diverse formule di noleggio proprio per venire incontro alle esigenze economiche dei loro clienti. Addirittura, Giffi Noleggi, adotta un sistema secondo il quale il prezzo di noleggio diminuisce in maniera proporzionale man mano che aumenta la durata dello stesso. Questo rende più tranquilli i clienti, che riescono a svolgere i loro lavori con la massima serenità: inoltre, se il cliente non ha idea della durata del noleggio, esiste la possibilità di lasciare la pratica aperta, dando ugualmente la possibilità di usufruire questo vantaggioso trattamento economico.

Noleggio: la soluzione migliore

Per grandi aziende agricole, una soluzione ottimale per ottimizzare la durata delle varie lavorazioni potrebbe essere quella di noleggiare contemporaneamente più mezzi, andando a risparmiare. Sono previsti, infatti, pacchetti specifici e molto vantaggiosi che danno questa possibilità. Affidarsi a servizi di noleggio come Giffi Noleggi è quindi senza dubbio molto vantaggioso. Si tratta infatti di un’agenzia dai servizi di altissima qualità con un ottimo rapporto qualità/prezzo.