Italia
stampa

Giornata della Pace: il vescovo di Pistoia consegna alle autorità il messaggio del Papa

Mons. Tardelli: “Se non c’è un insieme, le soluzioni non si trovano”

Giornata della Pace: il vescovo di Pistoia consegna alle autorità il messaggio del Papa

Consegnato questa mattina, domenica 8 gennaio, il Messaggio per la Giornata della Pace 2023 di Papa Francesco alle autorità del territorio. Il Vescovo di Pistoia, mons. Fausto Tardelli, al Palazzo Vescovile ha letto alle istituzioni locali il testo che il Pontefice ha inviato per l’inizio del nuovo anno.

"É molto importante quello che si può realizzare anche localmente - sottolinea il Vescovo di Pistoia - La città, intesa come realtà umana, deve tornare un posto di sperimentazione della partecipazione, della riscoperta della comunità; un luogo dove ci si riconosce e si può collaborare. Una voglia, e una necessità, di affrontare le difficoltà nel loro complesso insieme, cercando il raggiungimento del bene comune al di là delle divisioni".

“Lo scopo del messaggio - conclude monsignor Tardelli - è quello di invitare tutti a stare svegli, a non cullarsi sugli allori, perché nessuno può pensare di salvarsi da solo. Un’operazione difficile di questi tempi, ma la tentazione potrebbe permanere, soprattutto in chi reagisce alle difficoltà di questi tempi rinchiudendosi nel dolore e nella rassegnazione. Dobbiamo cercare di essere, e deve esserlo ancora di più chi si ritrova a gestire il bene comune, delle sentinelle delle prime luci dell’alba in queste ore buie, senza limitarsi a gestire l’ordinario”.

Fonte: Tog
Comunicato stampa
Giornata della Pace: il vescovo di Pistoia consegna alle autorità il messaggio del Papa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento