Italia
stampa

Governo: Conte, «lavoreremo intensamente e con determinazione per migliorare la qualità della vita degli italiani»

«Lavoreremo intensamente per realizzare gli obiettivi politici che abbiamo anticipato nel contratto di governo». Lo ha assicurato il nuovo presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dopo aver dato lettura della lista dei ministri che comporranno il Governo da lui guidato. «Lavoreremo con determinazione - ha aggiunto - per migliorare la qualità di vita di tutti gli italiani». Ecco i ministri.

Le dichiarazioni del premier Giuseppe Conte

Stamani il premier Giuseppe Conte ha incontrato a Palazzo Madama la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e successivamente è previsto l'incontro con il presidente della Camera, Roberto Fico. Oggi pomeriggio il giuramento dei ministri davanti al Capo dello Stato.

https://youtu.be/6nDjsD6ccew 

Ecco la lista dei ministri che comporranno il Governo guidato dal prof. Giuseppe Conte: Luigi Di Maio (vicepresidente e ministro allo Sviluppo economico, lavoro e politiche sociali), Matteo Salvini (vicepresidente e ministro dell'Interno), Riccardo Fraccaro (ministro per i Rapporti con il Parlamento e per la democrazia diretta), Giulia Bongiorno (ministro per la Pubblica amministrazione), Erica Stefani (ministro per gli Affari regionali e le autonomie), Barbara Lezzi (ministro per il Sud), Lorenzo Fontana (ministro per la Famiglia e le disabilità), Paolo Savona (ministro per gli Affari europei), Enzo Moavero Milanesi (ministro per gli Affari esteri e la cooperazione internazionale), Alfonso Bonafede (ministro della Giustizia), Elisabetta Trenta (ministro della Difesa), Giovanni Tria (ministro dell'Economia e finanze), Gian Marco Centinaio (ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali), Sergio Costa (ministro per l'Ambiente e tutela del territorio e del mare), Danilo Toninelli (ministro delle Infrastrutture e trasporti), Marco Bussetti (ministro dell'Istruzione, l'università e la ricerca), Alberto Bonisoli (ministro dei Beni e le attività culturali e turismo), Giulia Grillo (ministro della Salute). Giancarlo Giorgetti viene proposto come sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri.

Fonte: Sir
Governo: Conte, «lavoreremo intensamente e con determinazione per migliorare la qualità della vita degli italiani»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento