Italia
stampa

Internet per la casa: quali sono le migliori offerte?

Avere internet a casa è sempre più importante perché sono tanti i servizi che possono essere fruiti attraverso la rete, dalla pay tv fino alla domotica: per lavoro, studio o divertimento, una rete performante a casa è indispensabile ad ogni età. 

Percorsi: Economia - Servizi

Fondamentale, allora, diviene scovare le offerte per internet senza linea fissa migliori sul mercato, che non costringano ad essere schiavi di un abbonamento telefonico non richiesto e abbiano un costo ragionevole. Come scegliere quella più giusta? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Come scegliere le offerte per internet senza linea fissa

Una delle ultime soluzioni in termini di connessione dati senza linea fissa è quella della Fixed Wireless Access, una tecnologia che consente di collegarsi alla rete non attraverso la classica connessione via cavo ma sfruttando un innovativo sistema di onde radio. Questa soluzione ha una serie di aspetti positivi. Innanzitutto permette di avere la linea internet a casa senza necessità di attivare anche quella telefonica: un vantaggio non da poco perché consente sicuramente un grande risparmio. Inoltre la tecnologia Fixed Wireless Access consente di far arrivare il segnale perfettamente in ogni parte della casa, con una velocità di connessione che è fino a 30 mega in download, perfetta per guardare la tv in streaming oppure giocare online in tempo reale. Anche l'aspetto economico è molto interessante: le migliori offerte nel settore hanno un costo che si aggira intorno ai 25 euro al mese, quindi molto più conveniente rispetto a tante altre soluzioni più classiche come la fibra oppure l'adsl. Vale la pena, quindi, prendere in considerazione questa soluzione alternativa alla classica connessione.

Tutto quello che c'è da verificare prima di firmare

Prima di scegliere fra le offerte per internet senza linea fissa quella che meglio si adatta alle proprie esigenze è opportuno fare alcune verifiche per appurare che la compagnia che si sta prendendo in considerazione possa offrire innanzitutto un buon segnale nella zona di interesse. È possibile utilizzare un comparatore per individuare le offerte per internet senza linea fissa, ricordando che può non essere utile il risaprmio economico se la linea non raggiunge la zona desiderata. Si deve verificare compagnia per compagnia, attraverso i siti ufficiali, se la zona di residenza è raggiunta dal segnale: non c'è nulla di più spiacevole di sottoscrivere un abbonamento e poi scoprire che non è possibile usufruire del servizio! A questo punto, fra tutte quelle che rispondono a questo importante requisito, è possibile scegliere quella con la quale attivare la linea con tecnologia Fixed Wireless Access. Questa soluzione è molto nuova sul mercato, quindi potrà capitare che molte delle compagnie che propongono il servizio siano meno note, ma questo non deve assolutamente spaventare i futuri clienti.

Gli aspetti ai quali fare attenzione per le offerte per internet senza linea fissa

Molti si lasciano conquistare soprattutto dalle tariffe economiche ma per scegliere le migliori offerte da attivare per casa si devono prendere in considerazione anche altri aspetti. Ad esempio un elemento da prendere in considerazione è quello delle modalità di disdetta: meglio scegliere una compagnia che non imponga obblighi contrattuali per un certo numero di mesi (di solito 24 oppure 48) e soprattutto che non preveda penali salate nel caso di recesso anticipato. Anche il servizio di assistenza tecnica è molto importante, perché quando si tratta di nuove tecnologie il guasto è sempre in agguato. Un consiglio, allora, è quello di valutare i feedback degli utenti delle compagnie che propongono le migliori soluzioni per avere internet a casa e scegliere quella che risulta essere la più puntuale e presente. Se tutti questi elementi si comparano, allora meglio optare per un nome noto, una compagnia che da anni opera nel settore perché darà più garanzie di serietà.

Fonte: Comunicato stampa
Internet per la casa: quali sono le migliori offerte?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento