Italia
stampa

Trading online: tra i broker più gettonati eToro, Degiro e Plus500

Il mondo del trading online continua a crescere, settimana dopo settimana, appassionando un numero sempre crescente di persone. Sono infatti tantissimi gli utenti che decidono di condurre degli investimenti in completa autonomia, destinando magari delle piccole cifre dei propri risparmi a queste operazioni. 

Percorsi: Economia

Il merito di questa continua crescita, che è spesso stata definita anche giustamente come un vero e proprio boom, è sicuramente da attribuire in buona parte ai migliori broker del settore.

In questo momento i più gettonati sono eToro, leader del settore con più di 25 milioni di iscritti in tutto il mondo, la piattaforma "emergente" Degiro e Plus500. Questi broker si stanno facendo apprezzare per il loro grado di sicurezza elevatissimo, che può essere comparato a quello delle banche online, e per un insieme di servizi e funzionalità di primissimo piano. Il loro utilizzo permette infatti agli aspiranti broker di evitare ogni possibile rischio di truffa e di usufruire di importanti strumenti di gestione degli investimenti.

I punti di forza di eToro

 

Nella lista dei migliori broker per il trading di tradingonline.it, portale di riferimento nel settore, si distingue eToro, uno degli intermediari più utilizzati dai traders di tutto il mondo grazie agli innumerevoli servizi che offre. Tra i tanti vantaggi di questo intermediario sono sicuramente da menzionare:

  • Social trading.
  • Copy trading.
  • Modalità demo gratuita.
  • News di aggiornamento continuo.
  • Stop loss e take profit
  • Analisi tecnica.
  • Pareri degli analisti.

La piattaforma funziona con delle grafiche molto intuitive che permettono anche di apprendere l'utilizzo delle diverse funzionalità in modo progressivo. I principianti possono beneficiare di specifici corsi di formazione che vengono tenuti sotto forma di webinar ma anche di importanti strumenti pensati per la gestione degli investimenti, come ad esempio lo stop loss e il take a profit che fanno scattare le vendite automatiche al raggiungimento di valori prestabiliti. Infine questa piattaforma permette agli utenti di ottenere un grado elevato di interazione, grazie alle funzionalità di social e copy trading.

Le caratteristiche di Degiro e Plus500

Degiro può essere considerato un broker emergente, nonostante la società con sede in Olanda sia stata costituita nel 2008, perché il suo utilizzo è cresciuto molto negli ultimi mesi. Tra le particolarità di questo broker vi è quella di non prevedere un deposito minimo e ciò significa che permette ai suoi utilizzatori di iniziare ad investire con qualsiasi cifra. Di conseguenza rappresenta un'alternativa molto interessante per chi desidera operare dei test con importi contenuti o per chi sta seguendo un corso e desidera testare le competenze acquisite (senza dover utilizzare obbligatoriamente solo una modalità demo).

Inoltre questo broker permette di acquistare azioni a prezzi molto bassi, ovvero con l'applicazione di uno spread tra i più contenuti del settore, e ha una politica di totale trasparenza che permette di escludere ogni costo aggiuntivo. Anche Plus500 è un broker che si sta contraddistinguendo per l'alta qualità dei propri servizi. Questa piattaforma mette infatti a disposizione degli utilizzatori molti strumenti di gestione degli investimenti e ha anch'essa degli spread contenuti. Il catalogo di Plus500 è adatto a chi desidera investire in azioni o materie prime (in quanto maggiormente composto da questi asset).

Ciò che ha reso maggiormente celebre Plus500 è però la sua analisi tecnica, messa a disposizione degli iscritti, perché considerata molto approfondita e decisamente interessante. Anche Plus500 presenta poi agli iscritti la possibilità di utilizzare gratuitamente la modalità demo, in modo da effettuare delle simulazioni d'investimento e da valutare poi gli effetti che questi avrebbero prodotto nel corso del tempo. In conclusione è quindi evidente che il mondo del trading online offre oggi diverse soluzioni di alto livello che possono adattarsi a tutte le tipologie di trader.

Trading online: tra i broker più gettonati eToro, Degiro e Plus500
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento