Italia
stampa

Vendita profumi online: perché conviene acquistarli sul web

Come per la maggior parte delle diverse categorie di prodotti, anche il commercio di profumi e fragranze, nell'ultimo periodo, sta approdando sempre di più sulle nuove rive dell'e-commerce, una modalità di acquisto facile, veloce e sicura, che evita le interminabili file alla cassa, proprio grazie ai molteplici vantaggi che è in grado di offrire alla clientela. 

Percorsi: Commercio

In questa guida proposta da Tre Pi Profumerie https://www.trepiprofumerie.com/, profumeria online che offre prezzi vantaggiosi per un tempo di consegna estremamente veloce, valuteremo insieme quali sono i principali vantaggi dell'acquisto delle proprie fragranze preferite online.
La comodità di acquistare un profumo da casa

Ciò che fino a qualche tempo fa sembrava essere solo un sogno irrealizzabile, ad oggi è assolutamente realtà: è infatti possibile acquistare qualsiasi tipo di prodotto, semplicemente con un click, dalla propria casa, senza doversi necessariamente recare in negozi fisici e aspettare il proprio turno per un tempo che sembra non passare mai. Optando per gli acquisti online, si ha la possibilità di pensare con calma al prodotto da acquistare, a qualsiasi ora, senza percepire la tensione del cliente successivo o badare all'orario di chiusura del punto vendita.

Inoltre, i rivenditori virtuali, possiedono solitamente una gamma di prodotti molto più varia e aggiornata, con una capienza di "magazzino", di gran lunga superiore rispetto ai rivenditori fisici: questo consente non solo di poter trovare con molta più facilità i propri prodotti preferiti, ma anche di potersi mettere in lista di attesa e iscriversi a delle newsletter apposite per rimanere costantemente aggiornati sui diversi restock del prodotto che si sta cercando, senza il bisogno di dover raggiungere periodicamente presso la profumeria o il centro commerciale della propria città.
I prezzi più bassi

La differenza di prezzo dei rivenditori virtuali rispetto a quelli fisici è notevole: molto spesso, i siti abilitati per rivendere i grandi marchi, promuovono periodicamente degli sconti molto vantaggiosi per la clientela, dovuti al fatto che, un punto vendita online, ha molte meno spese rispetto ad un negozio, e quindi possiede una percentuale di guadagno molto più elevata, che si traduce in una maggiore possibilità di offrire ai clienti degli sconti senza precedenti.

Oltre alle promozioni di base indette dal sito, per i prodotti cosmetici ed in particolar modo per i profumi, sono sempre presenti degli ulteriori codici sconto affiliati, che vengono offerti gratuitamente sia da personale qualificato ingaggiato dalle specifiche agenzie di e-commerce, sia per i clienti abituali, che effettuano un certo numero di acquisti, "guadagnando" in un certo senso, delle promozioni sempre più convenienti sugli acquisti successivi. Le promozioni, nella vendita online, sono praticamente sempre dietro l'angolo, basta solo rimanere aggiornati per ricevere tutte le informazioni relative alle nuove promozioni!
Profumi di nicchia

Come sappiamo, i profumi si dividono in quattro grandi categorie: fragranze ordinarie, vintage, naturali e di nicchia. I profumi di nicchia sono quelli più ricercati, che rappresentano, nella maggior parte dei casi, i best seller dei grandi marchi di cosmetici: dopo il primo lancio, spesso questi prodotti risultano praticamente introvabili nei negozi fisici, proprio a causa della enorme affluenza di clientela che si affretterà ad acquistarli il prima possibile.
Se ci si affida all'e-commerce, trovare i profumi di nicchia più gettonati, sarà molto più semplice.

Pagamenti, resi e rimborsi: come funziona?

Per quanto riguarda i pagamenti, il metodo di acquisto dipende dal sito a cui si fa riferimento: nella maggior parte dei casi è possibile sia effettuare un pagamento telematico, utilizzando carte di credito, bancomat o carte prepagate, oppure optare per un pagamento in contrassegno, da effettuare direttamente al momento della consegna, che può avvenire o presso un negozio fisico affiliato nelle vicinanze, oppure comodamente a casa.
Il reso è un altro schiacciante punto a favore per il commercio online, in quanto è possibile richiederlo in qualsiasi momento e attendere che il corriere ripassi per il ritiro, sempre presso la propria abitazione, senza doversi recare nuovamente presso il rivenditore fisico e dover fare attenzione a conservare lo scontrino. Il rimborso è pressoché immediato, e avviene nel momento in cui l'azienda percepisce il reso. L'intera somma di denaro versata viene interamente restituita principalmente attraverso due modalità: o sotto forma di credito da poter sfruttare sul sito per altri acquisti, oppure direttamente sulla propria carta di credito o sul proprio portafoglio PayPal.
Sicurezza dei pagamenti

Se si fa riferimento a siti affidabili, ogni metodo di pagamento è assolutamente sicuro, e in qualsiasi caso si ha la possibilità di proteggere sia il proprio denaro che i propri dati personali tramite l'uso di "PayPal", che rappresenta un'ottima garanzia per le transazioni di denaro online.

Fonte: Comunicato stampa
Vendita profumi online: perché conviene acquistarli sul web
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento