Papa: Prandelli, Francesco di grande umanità. In campo grande fair play
“Da subito abbiamo percepito una grande umanita”‘ di papa Francesco. Lo ha detto il Ct dell'Italia, Cesare Prandelli, in un'intervista a Radio Vaticana, in occasione dell'udienza di papa Francesco in Vaticano con le delegazioni calcistiche di Italia e Argentina e soprattutto in vista della partita amichevole di domani che si giocherà all'Olimpico di Roma.
“Questa partita può essere significativa - ha aggiunto Prandelli - da un certo punto di vista: dato che l'estate è iniziata con polemiche, con violenza, con il 'solito calcio'; noi vorremmo proporre una partita divertente, piacevole, agonisticamente forte ma con grande rispetto e con grande 'fair play' in campo e sugli spalti”.
Per l'allenatore degli Azzurri l'obiettivo della nazionale di calcio è “quello di riavvicinare la gente alla maglia azzurra, con entusiasmo, con partecipazione e con il calore che la gente deve avere nei confronti di una squadra di calcio e soprattutto nei confronti della Nazionale. I giocatori hanno sempre risposto bene, con grande sensibilità tutte le volte che abbiamo proposto qualche iniziativa. Sono convinto che la Nazionale debba far questo”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento