Sport
stampa

Sport, Csi in Tour di nuovo a Siena. Evento ludico-sportivo gratuito per i più piccoli

Il tour del CSI torna a Siena. Sabato 27 e domenica 28 agosto dalle 10 alle 19 Piazza Jacopo della Quercia sarà allestita con gonfiabili e stand. 

Incontro del Csi

Durante la due giorni saranno presenti anche due associazioni di volontariato di Siena come la Vigilanza Antincendi Boschivi (VAB), Associazione Radioamatori e CB il Palio che allestiranno giochi per bambini volti a sensibilizzare temi come la tutela ambientale e la protezione civile. L'idea di inserire attività sociali all'interno del villaggio ludico nasce dal progetto formativo del comitato senese volto a promuovere i valori sportivi assieme a quelli della cittadinanza e della tutela dell'ambiente che ci circonda.

L'evento ludico-sportivo, gratuito per tutti i partecipanti, promosso dal Centro Sportivo Italiano (CSI) della Toscana in collaborazione con il Comitato Territoriale di Siena, rientra all'interno di un circuito a tappe che durante i mesi estivi e primaverili ha toccato tutte le province Toscane.  Per quanto riguarda l'area senese dopo il primo appuntamento svoltosi sempre in Piazza Jacopo della Quercia il CSI è stato presente anche a Montepulciano e a Cetona. L'obiettivo è quello di fare conoscere le attività e lo spirito del CSI a bambini, ragazzi e genitori attraverso il gioco, lo sport come sani stili di vita in tutte le diverse realtà dei territori . L'iniziativa è stata organizzata dal CSI Toscana con il Patrocinio della Regione Toscana, di ANCI Toscana e Comune di Siena. Grazie al contributo del Main sponsor Esselunga, con il sostegno anche di Menarini Group, Estra e Consiag. Testimonial simbolico dello sport come sani stili di vita, delle 40 tappe del CSI in tour2022 , è la giovane sprinter toscana Ambra Sabatini, medaglia d'oro e record mondiale dei 100 metri ai Giochi Paralimpici di Tokyo.

Fonte: Comunicato stampa
Sport, Csi in Tour di nuovo a Siena. Evento ludico-sportivo gratuito per i più piccoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento