Sport
stampa

Streaming calcio: come sopravvivere senza lo stadio

Purtroppo l’emergenza coronavirus ha costretto migliaia di tifosi a rinunciare a stare sugli spalti degli stadi, ma ora che il campionato potrebbe riprendere, come goderci le partire? Con lo streaming  del calcio!

Percorsi: Calcio - Sport - Streaming - Tv
Streaming calcio: come sopravvivere senza lo stadio

La particolare situazione che stiamo vivendo ci ha costretto ad abbandonare molte abitudini e svaghi. E tra questi purtroppo c’è anche il calcio. Dopo settimane di stop forzato i campionati stanno per riprendere in alcuni paesi, compresa l’Italia probabilmente. Ecco quindi qualche consiglio per godersi le partite da casa con lo streaming del calcio !

Streaming calcio: come godersi tutte le partite alla TV

Un tempo tutte le partire erano disponibili in TV e anche in chiaro molto spesso! Ora non è più possibile un tale lusso, quindi prima di tutto serve un dispositivo smart in grado di accedere a tutti i servizi di streaming di calcio disponibili oggi. Se avete una smart TV siete già pronti, ma se la vostra TV non è così recente? Ci sono diverse soluzioni.

La prima è semplice: se avete un PC portatile potrete facilmente accedere ai servizi online delle diverse piattaforme. Basterà collegare il vostro PC tramite un cavo HDMI al televisore ed il gioco è fatto. Ma c’è una seconda soluzione più pratica e confortevole ovvero procurarvi un TV box per la vostra TV. In sostanza si tratta di un dispositivo compatto che si collega alla TV tramite HDMI e permette di trasformarla in una sorta di gigantesco smartphone (molti infatti utilizzano un sistema Android). In questo modo potrete utilizzare un browser o le applicazioni per lo streaming del calcio per vedere tutte le partite che volete! Inoltre un TV box vi permetterà di vedere allo stesso modo film, serie TV e riprodurre contenuti da USB.

Insomma, non sarà lo stesso che stare allo stadio, ma la soluzione c’è!

Fonte: Comunicato stampa
Streaming calcio: come sopravvivere senza lo stadio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento