Toscana
stampa

Comunicato della Cet

Alluvioni, la vicinanza dei vescovi toscani alle popolazioni colpite

I vescovi della Toscana esprimono «vicinanza» e «solidarietà» alle popolazioni colpite dalle recenti alluvioni, in particolare nelle province di Massa Carrara e Grosseto.

Parole chiave: maltempo (267), Cet (54)
Alluvione in Maremma

Pubblichiamo il testo integrale del comunicato dei Vescovi della Toscana.

A fronte delle difficoltà e dei pesanti disagi dovuti alle piogge eccezionali dei giorni scorsi, i Vescovi della Toscana desiderano esprimere vicinanza e solidarietà alle popolazioni coinvolte, in particolare a quelle delle province di Massa Carrara e di Grosseto. Singole abitazioni, famiglie, attività commerciali, artigianali e industriali, infrastrutture e viabilità sono state ancora una volta duramente colpite degli effetti del maltempo e dal dissesto idrogeologico di un territorio che sempre più si rivela vulnerabile.

Innanzitutto la Chiesa Toscana e in particolare quella di Massa Carrara - Pontremoli esprimono sincera gratitudine a tutti coloro che con generosità e dedizione si stanno adoperando in queste ore per offrire un aiuto concreto alle persone: Protezione civile, Istituzioni, associazioni o semplici volontari che si stanno prodigando per far tornare al più presto la situazione alla normalità. La nostra Chiesa dichiara la propria fattiva disponibilità ad operare a fianco di chi è stato duramente colpito dagli eventi meteorologici, in particolare tramite la presenza fattiva delle Caritas diocesane.

La Chiesa di Massa Carrara-Pontremoli, unitamente a tutte le consorelle toscane, è vicina anche con la preghiera al lavoro e al sacrificio di tutte le realtà sociali ed istituzionali.

I Vescovi della Toscana, in particolare, il vescovo Giovanni da Massa Carrara-Pontremoli, il vescovo Franco da Grosseto e il vescovo Guglielmo da Pitigliano-Sovana-Orbetello invocano la benedizione del Signore sulla terra e sulla gente della Toscana.

Alluvione 12 novembre 2012
Fonte: Comunicato stampa
Alluvioni, la vicinanza dei vescovi toscani alle popolazioni colpite
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento