Toscana

Aulla, festa in Rsa per i cento anni di Giuseppe Spatola

E, ovviamente, non poteva mancare un’ottima torta, assieme a musica e tanta allegria, in compagnia di tutti gli Ospiti e i dipendenti della struttura. Non solo: ad allietare – e a rinfrescare – questa calda giornata di festa è passato anche Lino, il gelataio di Aulla, con il suo attesissimo furgoncino.

Il festeggiato, il sig. Giuseppe Spatola, è nato a Mirabella, ma ha abitato anche a La Spezia. Sposatosi da giovane, ha avuto una figlia e nella vita ha sempre fatto il muratore, professione che lo ha accompagnato fino all’età della pensione e da cui nasce anche il suo grande amore per la pittura, che ancora anima le sue giornate in Rsa.

Un appuntamento importante, che non dimentica la sicurezza

L’appuntamento si è svolto nel grande e fresco giardino della Struttura, a partire dalle 15:30, garantendo il mantenimento delle norme di sicurezza anti-contagio e limitando la partecipazione agli Ospiti, al personale interno alla struttura, ai familiari e alle istituzioni, per garantire un’occasione speciale con cui regalare al sig. Giuseppe una giornata emozionante e di spensieratezza all’aria aperta.

Alla base delle cure che Giuseppe e tutti gli ospiti di RSA Michelangelo ricevono quotidianamente da parte di fisioterapisti, OSS, medici, infermieri e animatori – e oltre alle attività assistenziali, sanitarie e riabilitative – esiste una gamma di percorsi ricreativi pensati per garantire la salute e il benessere attivo di ogni persona, all’interno di un ambiente protetto ma estremamente vitale, ricco di progetti speciali in grado di stimolare l’ospite sotto il profilo motorio e relazionale, salvaguardando, o promuovendo, il recupero e il mantenimento dell’autonomia fisica e psichica, garantiti anche in un periodo di emergenza come questo, grazie al progetto RSA Sicura.