Toscana
stampa

Consiglio regionale: Alta Velocità, primo piano in aula

L’assemblea è convocata martedì 29 gennaio e mercoledì 31. Ad aprire i lavori al comunicazione sullo stato di attuazione del Nodo ferroviario di Firenze, collegata a cinque interrogazioni consiliari

Parole chiave: tav (45), alta velocità (6)

L’Alta velocità a Firenze e lo stato dell’arte delle opere in esecuzione, saranno al centro dei lavori del Consiglio regionale convocato in seduta ordinaria domani, martedì 29 gennaio alle 15 e mercoledì 30 alle 9.30.  Ad aprire la seduta di martedì sarà infatti la comunicazione della Giunta regionale sullo stato di attuazione del nodo ferroviario alta velocità/alta capacità di Firenze. Ad essa sono poi collegate cinque interrogazioni che toccano vari aspetti connessi alla realizzazione della Tav nel capoluogo: adeguamento idrico del Mugnone (Del Carlo), questioni legate ai materiali di scavo (Sgherri), trasformazioni in corso, profili ambientali e polizze assicurative (Locci e Staccioli). A queste si aggiunge la portavoce dell’opposizione Fuscagni che interroga la Giunta sulla posizione assunta in seguito all’inchiesta sulla Tav.

Tra gli atti anche le disposizioni urgenti in materia di svolgimento dei referendum consultivi sull’istituzione derivante da fusione di nuovi comuni, la proposta di legge per modificare le disposizioni sulle strade del vino, dell’olio extravergine di oliva e dei prodotti agricoli e agroalimentari di qualità.

Al vaglio dell’aula poi la relazione conclusiva dell’indagine conoscitiva sul trasporto e la proposta di risoluzione collegata.

Tra gli argomenti oggetto di interrogazioni a risposta immediata anche il protocollo Regione Novartis e il rispetto del benessere degli animali (Romanelli, Gazzarri), il consorzio Sior e le procedure e i costi per la realizzazione dei 4 nuovi ospedali (Ferri, Magnolfi e Mugnai), il conferimento di un incarico per il coordinamento dell’attività di comunicazione dell’Azienda ospedaliera universitaria di Careggi (Lazzeri, Gambetta Vianna).

Fonte: Comunicato stampa
Consiglio regionale: Alta Velocità, primo piano in aula
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento