Toscana
stampa

Covid, il 27 dicembre il vaccino arriva in 12 sedi ospedaliere della Toscana. Ecco dove

Domenica 27 dicembre, alle ore 7 da Careggi, partiranno 12 autovetture GSV - Vettore specializzato in trasporti con il rispetto della catena del freddo -  con le dosi dirette alle 12 diverse destinazioni. L’arrivo di tutte le dosi è previsto entro le ore 9. Ecco dove saranno portate

Vaccinazione

Il 26 dicembre, attorno alle ore 18 un convoglio militare blindato con le 620 dosi prelevate dall’esercito allo Spallanzani di Roma, arriverà all’ospedale di Careggi. Qua verranno suddivise e preparate 12 confezioni destinate ai 12 punti ospedalieri della Toscana. La mattina seguente, domenica 27, alle ore 7 da Careggi partiranno 12 autovetture GSV - Vettore specializzato in trasporti con il rispetto della catena del freddo -  con le dosi dirette alle 12 diverse destinazioni.

I 12 ospedali toscani individuati per l’avvio della campagna vaccinale il 27 dicembre sono: Aou Careggi, ospedale nuovo San Giovanni di Dio a Firenze; ospedale San Iacopo a Pistoia; ospedale Santo Stefano a Prato; ospedale San Giuseppe a Empoli; Aou Pisana; ospedale di Livorno; presidio ospedaliero San Luca di Lucca; ospedale delle Apuane a Massa; Aou Senese; ospedale San Donato di Arezzo e ospedale della Misericordia di Grosseto a cui si aggiunge la RSA Montedomini di Firenze. L’arrivo di tutte le dosi in tutte le 12 sedi è previsto entro le ore 9.

In ogni ambulatorio individuato si effettueranno le vaccinazioni, che saranno 45 per punto vaccinale, con una media di 6 somministrazioni per ora così da testare con sicurezza il modulo vaccinale. Quindi si calcola che la vaccinazione impieghi circa 4 ore in funzione del numero di ambulatori di vaccinazione. 

Fonte: Tog
Comunicato stampa
Covid, il 27 dicembre il vaccino arriva in 12 sedi ospedaliere della Toscana. Ecco dove
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento