Firenze: una rete di associazioni per un «Manifesto per una nuova economia»
Una rete di associazioni attive nel mondo giovanile per tornare a coniugare insieme le parole «giovani» e «lavoro», con l’obiettivo di riportare l’economia a servizio della società e creare opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani. E’ quella riunita, sotto lo slogan «Rifacciamo insieme il lavoro», che verrà presentata oggi pomeriggio a Firenze, quando sarà sottoscritto e reso pubblico il «Manifesto per una nuova economia» che indica i valori e gli obiettivi per i quali si muoverà l’azione della nuova compagine.

A farne parte Agesci, Azione cattolica Firenze, Azione cattolica Fiesole, Caritas Firenze, Centro diocesano giovani Firenze, Cisl Firenze-Prato, Consulta giovani della diocesi di Fiesole, Giovani democratici Firenze, Fuci Firenze, Opera per la gioventù Giorgio La Pira, Progetto Policoro.
L’incontro è in programma, dalle ore 16, nel LOFT D’UVA WORKSHOP, in viale Petrarca 116/r, a Firenze.
In apertura è previsto anche il saluto del sindaco di Firenze, Dario Nardella (il Comune ha concesso il patrocinio all’iniziativa); a seguire lo spettacolo teatrale “7 MINUTI” e una serie di storie e contributi.
Sarà poi la volta dell’intervento dello psicologo e psicoterapeuta Ignazio Punzi, che dialogherà con le associazioni coinvolte, cercando di evidenziare i contenuti del manifesto e le possibili piste d’azione.
Il pomeriggio si concluderà alle 19,30 con apericena.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento